Home > Rubriche > Curiosità > A caccia dei luoghi famosi dei film: con le app si può!
A caccia dei luoghi famosi dei film: con le app si può!

A caccia dei luoghi famosi dei film: con le app si può!

Owen Wilson che fa una passeggiata per il Sacre Coeur è una delle scene più note del film Midnight in Paris. Audrey Tatou e la sua Amelie a spasso per gli Champs Elysées, ma anche la Roma silenziosa e misteriosa della Grande Bellezza di Sorrentino. Quante volte vedendo un film è sorta spontanea la domanda “ma dove si trova quel posto?” Finalmente oggi grazie allo smartphone possiamo andare alla ricerca delle location più belle dei film. Appassionati cinefili: arrivano le app che vi portano a scoprire i luoghi famosi dei film che vi hanno fatto battere il cuore.

I cinema addicted saranno felicissimi di poter scaricare Cinemacity, un’app che può portarli dentro i loro film preferiti. Questa applicazione regala ai suoi utenti la possibilità di “entrare” nei set più famosi dei film ambientati a Parigi. Alla base di Cinemacity c’è un semplice principio: far rivedere agli spettatori i film proprio nel punto in cui sono stati girati.

I protagonisti di “All’ultimo respiro” di Godard, la bella compagnia di Midnight in Paris e molti altri protagonisti dei film prenderanno vita davanti ai vostri occhi, o meglio davanti allo schermo dello smartphone. Come funziona Cinemacity: un volta che il nostro smartphone rileva ad una distanza di 300 metri una location di un famoso film, l’app fa rivedere la scena girata in quel set. E il numero di location è sterminato! Questa applicazione consente di vivere 400 spezzoni di film e di fare ben 18 tour cinefili. Se state per partire alla volta di Parigi non fatevi sfuggire questo speciale viaggio alla scoperta dei film più belli.

Anche in Italia è possibile rintracciare le location che hanno fatto sognare generazioni.  Arriva FVG Film Locations, app tutta italiana che consente di rintracciare i set più belli ambientati in Friuli Venezia Giulia. Curiosi, turisti e cinefili armatevi di smartphone perché grazie all’app sarete in grado di passeggiare tra itinerari particolari che hanno ispirato i film legati alla Grande Guerra, oppure rintracciare il set di famosi film come “La migliore offerta” e “James Bond”. Basterà un click per scoprire trame, informazioni sul film e per creare un itinerario ad hoc.

Allo stesso modo NapoliMovieTour vi aiuterà a riscoprire Napoli e i film che hanno fatto la storia. Più di 60 location aspettano i curiosi che desiderano passeggiare negli stessi luoghi di Troisi e di altri grandissimi che hanno raccontato questa città unica.

Cinefili di tutto il mondo munitevi di smartphone e scaricate queste app sia per Android che per iOs e iniziate ad andare a spasso nel cinema.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top