Metropoli di grande fascino, New York è una delle mete più visitate al mondo che offre luoghi e attrazioni da non perdere. Denominata anche la Grande Mela, ogni anno milioni di turisti accorrono per scoprire le meraviglie di questa città straordinaria. Ecco cosa vedere a New York durante una vacanza!

Cosa vedere a New York: da Manhattan alla Statua della Libertà

Cosa vedere a New York, città frizzante e cosmopolita, conta 5 boroughs e altrettante contee: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Dopo una visita nella splendida isola di Manhattan e nella elegante Fifth Avenue, ricca di locali chic e boutique alla moda, e a due musei di fama internazionale, il Moma, e il Guggenheim, si può raggiungere la Statua della Libertà con un traghetto. Simbolo di New York per eccellenza, la statua è stata Inaugurata nel 1886 ed è uno dei monumenti più famosi al mondo, dalla cui cima si può godere una vista mozzafiato sulla città.

Flatiron Building,New York

Cosa vedere a New York: Empire State Building e Ground Zero

Di certo lo State Buiding, da cui si può ammirare la veduta su, Manhattan, e il Rockefeller Center, celebre per la pista di pattinaggio su ghiaccio e l’enorme albero di Natale che ogni anno è un’autentica attrazione. Immancabile è una tappa a Central Park e al Metropolitan Museum of Art, che custodisce al suo interno oltre 2 milioni di opere d’arte tra antiche e moderne. Uno dei luoghi da non perdere in questa parte della città è senza dubbio Ground Zero e non può mancare una visita al World Trade center Memorial, eretto in memoria delle vittime dell’11 settembre 2001. In questo luogo si respira un rispettoso silenzio verso le vittime dell’attentato. Nelle vicinanze è possibile visitare il distretto finanziario di New York, Wall Street, centro degli affari e della borsa mondiale.

Leggi anche:   Breve guida alla città di Torino

New York

Cosa vedere a New York: Ponte di Brooklyn e Times Square

Imperdibile è una passeggiata sul Ponte di Brooklyn, il ponte sospeso più celebre al mondo. Si tratta del primo ponte sospeso in acciaio che collega appunto il quartiere di Brooklyn a quello di Manhattan. Bellissima anche Times Square, una piazza gigantesca piazza dove ancora oggi si trovano i teatri storici di Broadway, che affascinano con i loro musical spettacolare. Una passeggiata tra Little Italy e Chinatown permetterà di scoprire un volto caratteristico di questa città crocevia di tanti popoli.

New York

 

Print Friendly, PDF & Email