di Assunta Stifano

Undicesimo posto nello Zodiaco, siamo in dirittura d’arrivo! Incontriamo uno tra i segni che meglio esprimono il senso del viaggio.

La difficoltà nel rimanere all’interno di confini già tracciati, il pensiero fuori dagli schemi, il desiderio di innovare e conoscere l’inesplorato, ma soprattutto…l’insaziabile bisogno di libertà che diventa anche insofferenza agli schemi e ai legami.

Avete un potere sovvertitore voi dell’Acquario, ma lo nascondete bene, perché la diplomazia predomina. Il risultato? Riuscite a essere abili e intelligenti contestatori. Per noi, portarvi in viaggio è un po’ una scommessa, proviamo a ingolosirvi: partiamo!

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Acquario

Sicilia bedda

Immaginate un’isola, un luogo che pur avendo un perimetro definito, pur essendo circondata dal mare, trasmetta l’appartenenza forte a un territorio. La Sicilia è un’isola magica, un territorio stratificato di usi, costumi, tradizioni che hanno origini lontane.

Tanta storia, forti legami col territorio e grande capacità di adattamento: c’è un po’ di Sicilia in ognuno di voi, Acquario. Chi l’avrebbe mai detto? Contro ogni pronostico, date grande importanza alla famiglia e agli amici, cercate di essere sempre presenti quando capite che c’è bisogno di voi. Vi immaginiamo in un tour che percorra questa terra ricca di tutto, apprezzandone la storia, il cibo e la convivialità della gente.

Il vostro simbolo è una donna che trasporta l’acqua: nello stesso modo l’Acquario riempie il mondo con i suoi pensieri e le sue idee. La vostra mente estremamente creativa tornerà a casa dalla Sicilia, con mille idee per la testa.

Leggi anche:   Tre giorni a spasso per Amsterdam: itinerario
noto chiesa san francesco
Noto – Chiesa di San Francesco d’Assisi all’Immacolata

Piccole vedette norvegesi

Abituati ad andare dritti per la vostra strada nonostante le critiche e le difficoltà. Quando avete un’idea, è difficile farvela cambiare. Saturno e Urano sono i vostri pianeta-guida e ci rendiamo conto che non deve essere facile gestirli entrambi. Saggezza e innovazione: l’Acquario crea, inventa e innova e non deve sembrar strano se per farlo cerchi posti congeniali.

Vi immaginiamo così, in silenzio, ad ascoltare il suono delle onde del mare e a scrutare il mare del nord dall’alto di un Faro. Molja Lighthouse, infatti, è un piccolo faro sulla sponda del mare Norvegese, dotato di una suite super confortevole, un nido da utilizzare per raccogliere le idee e farsi accecare dalla bellezza della Norvegia. In questo luogo il vostro animo visionario e rivoluzionario vi darà ancora di più la consapevolezza che siete in grado di osservare da fuori il mondo, gli altri e le relazioni.

aurora-borealis-norvegia

Acqua, cielo e montagne: Nuova Zelanda

Siete un segno d’aria e qualche ora di volo in più non potrà che farvi bene. Vi spediamo lontano, nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico sperando che troviate come placare la vostra brama di libertà di pensiero, luoghi e persone.

Davanti agli scenari naturalistici della Nuova Zelanda, vi sentirete paghi almeno per un po’, ne siamo sicuri. Due isole principali originate da vulcani e ghiacciai regalano montagne imponenti, sconfinate pianure, colline verdi e laghi cristallini.

Le scogliere incombenti, le insolite formazioni rocciose calcaree e la foresta preistorica a Mangaotaki Rocks a Piopio sono stati luoghi perfetti per fare da sfondo al racconto epico della Terra di Mezzo. Qui, infatti, sono state girate le scene del film “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson. Godetevi il viaggio, Acquario, perchè “tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato” (J.R.R. Tolkien).

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: 3 mete consigliate dall’oroscopo per te che sei del Sagittario

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale dei Pesci