di Assunta Stifano

Decimo segno dello zodiaco, ha inizio nel giorno del solstizio d’inverno. Voi del Capricorno chiudete l’anno e ne aprite uno nuovo: in pratica raccogliete le fila e fate da apripista, chi meglio di voi, d’altronde? Sembrereste votati al duro lavoro e alle responsabilità, in realtà la vostra vita è un grande progetto e basterà inserire alcune di queste mete tra gli obiettivi del vostro progetto per essere sicuri che non smetterete più di viaggiare. L’importante è che tutto possa essere ricondotto ad un ordine e abbia una logica, uno scopo. Tutto il resto… lasciatelo all’Acquario!

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Capricorno

Quando la monarchia è uno stato mentale

Segno di terra, concreto e responsabile, testa e cuore sono sempre in equilibrio, in voi non albera alcun pensiero selvaggio, eppure vi piace viaggiare. Lo fate con prudenza e scetticismo, mantenendo le distanze, senza lasciarvi andare.

È difficile conquistarvi, anche per un luogo. Concentrazione e sintesi sono due qualità che in voi abbondano, per questo vi immaginiamo in parte immersi in territorio sabaudo in un piccolo itinerario che saprete affrontare con tenacia fino alla fine.

Dai paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato alle Residenze Sabaude patrimonio dell’Unesco, salendo fino ai Sacri Monti di Piemonte e Lombardia per poi perlustrare i Siti Palafitticoli preistorici dell’arco alpino. Amate scoprire luoghi che affondano le radici nella storia e questi sono tutti e quattro beni Patrimonio dell’Unesco, che volete di più?

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei dell’Ariete
torino venaria reale
Torino – Venaria Reale

A spasso per il Belgio

Siete governati da Saturno: riflessione, prudenza e analisi. Chi vi pensa noiosi si sbaglia, semplicemente la determinazione che avete nel fare le cose vi porta lontano. Il vostro simbolo la dice lunga su di voi: la capra, un animale tenace che scala montagne a cercare l’erba più buona e l’aria più fresca.

Anche voi amate scalare e siete forti, attenti, perseveranti. Molto spesso siete anche più maturi dell’età che avete: logica e ragione guidano le vostre azioni. Anversa, Bruges, Gent, Oostende, Namur e Liegi sono tutti luoghi che troviamo molto simili a voi.

Bruges così piccola e silenziosa, Bruxelles così prepotente e all’avanguardia: il Belgio è uno di quei paesi che non creano grandi aspettative e poi ti rapiscono il cuore.

bruxelles
Bruxelles

Prendiamola alla larga…la Muraglia cinese!

Duri, durissimi…come la pietra. Con voi qualsiasi confronto è perso in partenza, non c’è modo di portarvi dall’altra parte se avete deciso già la vostra direzione. Ed è per questo che vi puniremo, senza farlo davvero, proponendovi un luogo simbolo che merita almeno un viaggio A\R una volta nella vita.

La grande muraglia cinese è l’immagine che meglio simboleggia l’esito negativo di una chiacchierata con voi. Ferrei, duri, fermi, irremovibili e maestosi con la caparbietà e la certezza di avere comunque e sempre ragione. La vostra testardaggine, se ben direzionata, vi farà raggiungere le vette più alte, ma darà del filo da torcere anche solo a chi viaggerà con voi.

grande muraglia cinese

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale dell’Acquario.