di Assunta Stifano

Siamo nel periodo dell’anno in cui il buio prende più spazio, le ore di luce diminuiscono e le giornate si accorciano, mentre la vostra voglia di viaggiare e muovervi cresce in modo esponenziale. La verità è che senza ostacoli vi annoiate da morire, per questo il viaggio per voi rappresenta un obiettivo da raggiungere, la meta, spesso, non vi interessa. Amate il rischio e vi sentite completi e appagati solo in situazioni al limite. Andiamo a scoprire insieme i luoghi più interessanti per non farvi annoiare.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Scorpione

La spada nella roccia

Dove c’è qualcosa da scoprire, là ci siete voi. Scoperta, analisi e resistenza sono vostri tratti distintivi. Apparentemente distaccati e freddi, siete l’ottavo segno dello zodiaco e il vostro elemento è l’acqua. Ma non immaginatevi ruscelli e mare, no, siete più vicini all’acqua di un lago o di una palude: all’apparenza ferma, ma ricca di mulinelli e tranelli per i più audaci. Parlate per battute, vi piacciono gli indovinelli e gli enigmi da risolvere. La quotidianità è noia.
Esiste, nel cuore di una valle vicino Siena, un’imponente Abbazia Circense abbandonata. Qui troverà pace quel bisogno di scoperta che rende il vostro animo inquieto. Tra le valli senesi un reperto del XII secolo, una delle reliquie più interessanti del nostro paese: la spada nella roccia di San Galgano. Avete pane per i vostri denti: immergetevi con la fantasia nel ciclo bretone di Re Artù.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del segno della Vergine

san galgano spada nella roccia

Resilienza su due ruote nell’Europa dell’est

Il vostro simbolo, lo scorpione è metafora di resistenza. Questo animale può sopportare lunghi periodi di digiuno e condizioni climatiche particolarmente difficili. Ha una corazza di cui riesce a disfarsi velocemente per costruirne in un batter d’occhio una nuova. La parte finale della sua coda è un’arma terribile, dotata di un veleno mortale, che gli permette di uccidere senza difficoltà il suo avversario.

Vi servirà tutta la forza del vostro animale-simbolo per portare a termine questo itinerario su due ruote alla scoperta dell’Europa dell’est. Forza di volontà e voglia di sperimentare vi faranno vincere stanchezza e titubanze: Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria e Macedonia sono traguardi da raggiungere ed esplorare. Non fate però come lo scorpione animale che se messo alle strette: non esiterebbe a pungersi da solo.

viaggio moto europa est

A braccetto con Plutone tra le tombe dei Ming

Una legenda molto rispettata narra che non ci si debba mai voltare o guardare dietro quando si esce dalle tombe Ming. Governati da Marte e Plutone avete l’astuzia calcolatrice del dio della guerra e la passione primordiale per la vita del dio dell’oltretomba che vi guida alla scoperta di questo luogo eccezionale. Vi immaginiamo già attraversare la Grande Porta Rossa senza timori, percorrendo con entusiasmo la Via degli Spiriti, tutta in pietra, costeggiata di statue di animali e personaggi antichi. Che aspettate? Prenotate subito il vostro biglietto per Pechino.

DSC_0068 Pechino - Cina, tombe dei Ming

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale del Sagittario.