Home > Eventi > Eventi Umbria > Festival di Spoleto 2012, 29 giugno – 15 luglio
Festival di Spoleto 2012, 29 giugno – 15 luglio

Festival di Spoleto 2012, 29 giugno – 15 luglio

Il Festival dei Due Mondi, noto anche come Spoleto Festival, è una manifestazione internazionale annuale di musica, arte, cultura e spettacolo che si svolgerà quest’anno nella cittadina umbra dal 29 giugno al 15 luglio 2012.
Tanti gli appuntamenti proposti dal festival, dall’opera alla danza, dalla musica al teatro.

La manifestazione nasce nel 1958 per volere del maestro compositore Gian Carlo Menotti, il cui intento era quello di creare un punto di incontro tra due culture e due mondi artistici, quello americano e quello europeo.
La manifestazione raggiunse l’apice del successo nel giro di tre anni, ispirando la nascita di molti altri eventi analoghi. La scelta cadde su Spoleto per la presenza dei due teatri e per lo scenario unico delle Piazza Duomo.

Gli artisti e i personaggi che hanno preso parte al festival appartengono al mondo della prosa, della lirica, della danza, dell’arte marionettistica, dell’oratoria, della musica, del cinema e nella pittura.
Durante il festival è possibile visitare mostre, vedere spettacoli teatrali e rassegne cinematografiche, alcuni dei quali ad ingresso libero.

Info festival di spoleto 2012
www.festivaldispoleto.com

Dove
Biglietteria presso Palazzo Mauri – via Brignone,14 Spoleto
Biglietteria centrale Festival – via della Filattiera, 18 Spoleto

Quando
dal 29 giugno al 15 luglio
dal lunedì alla domenica ore 11/19 orario continuato

Commenti chiusi.

Scroll To Top