Home > Rubriche > Curiosità > Firenze Turismo: un’app per conoscere la città
Firenze Turismo: un’app per conoscere la città

Firenze Turismo: un’app per conoscere la città

Firenze è una delle mete storiche e artistiche più interessanti d’Italia, un vero connubio tra arte e tradizione che aspetta i visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Una volta arrivati in città c’è solo l’imbarazzo della scelta per un viaggiatore: tra una visita agli Uffizi, una passeggiata per il suggestivo Ponte Vecchio e un giro alla scoperta dei sapori toscani tantissime sono le suggestioni che aspettano i curiosi che visitano Firenze. La città di Firenze si affida alla tecnologia per far conoscere al meglio il proprio territorio: Firenze Turismo è l’app creata per rendere il soggiorno in Toscana una continua scoperta.

Firenze Turismo è un alleato per le vacanze: eventi assolutamente da non perdere, musei, informazioni utili. Tutto ciò che il visitatore cerca è finalmente a portata di smartphone.

Ma cosa si può trovare nell’app creata dalla Provincia di Firenze? Una chiave per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Firenze e dintorni e non perdersi nemmeno un appuntamento importante. Firenze Turismo è in primis una risorsa: consente di visualizzare le informazioni, punti di interesse e i servizi utili. Ma la sua funzionalità è notevole: grazie all’app è possibile scegliere la struttura dove alloggiare e prenotarla, il tutto con un click!

Indecisi su quali attività scegliere durante la vacanza? Le recensioni degli utenti sono un valido aiuto per poter creare l’itinerario perfetto. Ma Firenze Turismo non è solo un infopoint, è un modo per essere aggiornati su eventi interessanti, per scoprire parchi e aree naturali da visitare oppure per trovare ville storiche e i musei. La troveranno molto utile anche i patiti dello shopping: Firenze Turismo mette a loro disposizione consigli per fare spese, tra un evento d’arte e di musica.

Firenze Turismo è un’app costantemente aggiornata: l’obiettivo è quello di fornire agli utenti un servizio aggiornato in tempo reale. Non resta ora che scaricare l’app da  Google Play Store o dall’Apple Store.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top