Una volta soggiornato a Creta non si riesce più a dimenticare questa incantevole isola. Creta racconta la lontana storia del popolo greco: si tratta di un luogo magico in cui la bellezza del paesaggio si fonde con la sua antichissima civiltà. Se state decidendo di trascorrere le vacanze a Creta e vi state chiedendo quali sono le spiagge più belle da visitare allora leggete attentamente di seguito.

Le spiagge più belle di Creta

Laguna di Balos

Se state cercando una spiaggia che vi ricordi il mare cristallino dei Caraibi allora dovete fare tappa alla Laguna di Balos, nei pressi di Kissamos. Qui potrete immergervi nella bellezza della natura e delle sue spiagge incontaminate, luogo ideale per potersi rilassare.

Laguna di Balos

Elafonissi

Sempre in tema di relax la spiaggia di Elafonissi è la meta ideale: si tratta di una costa immersa in una riserva naturale.

cretagrecia.com
Elafonissi – cretagrecia.com

Mochlos

Creta è la casa di rari esemplari di rane, di foche e di altri animali selvatici. Non potete non fare un bagno nella spiaggia di Mochlos: un vero e proprio paradiso in terra, fatto di spiagge bianchissime e tranquille.

2018.06.24 060 Kreta Mohlos

Kommos beach

Se state soggiornando a Creta una meta da toccare è quella di Kommos: qui gli avventori potranno trovare non solo una splendida spiaggia e mare cristallino, ma anche un sito archeologico da poter visitare. Questa località cretese un tempo ospitava un antico porto commerciale: recatevi qui se volete passare una giornata a godere del dolce rumore delle onde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crete Secrets (@crete.secrets) in data:

Aglos Pavlos e Xerocambos

Per chi preferisce fare una vacanza in completa tranquillità e dimenticandosi del trambusto deve andare ad Aglos Pavlos: qui è possibile ristorarsi e fare il pieno di relax senza doversi barcamenare tra spiagge più affollate. Infine una spiaggia ugualmente tranquilla è quella di Xerocambos, caratterizzata da calette silenziose e da spiagge bianche.

Leggi anche:   Isola di Capri: mare, moda e colori unici al mondo
Cala di Agios Pavlos
Cala di Agios Pavlos – viaggi-estate.com

Seitan limania beach

Ad Akrotiri andate a visitare la Seitan limania beach, una stupenda caletta che vi incanterà sia per il panorama che per i colori del mare. La si raggiunge tranquillamente in auto nonostante, ma fate attenzione all’ultimo tratto perchè particolarmente impervio.  Munitevi anche di scarponcini comodi per fare l’ultimo tratto a piedi, circa 10 minuti di “passeggiata” verso la spiaggia: garantito però che lo spettacolo ripaga la “fatica”. Il luogo è molto suggestivo e la gola da cui entra il mare è qualcosa di meraviglioso, soprattutto quando il sole illumina tutta la zona, intorno alle 11.

Acqua cristallina e fondale sabbioso, la spiaggia non è molto grande, la sabbia è grossa mista ciottoli. Una particolarità di questo luogo sono le capre libere. Si avete capito bene! Non sono pericolose, anche se cercheranno ogni tanto di rubarvi dalle borse la merenda. Se si fanno insistenti, chiudete le borse e mandatele via con gentilezza. D’altronde siamo noi gli ospiti a casa loro!

creta-seitan-limania-beach

Creta aspetta i visitatori che vogliono farsi avvolgere dalla sua bellezza: se programmate un viaggio fatto di sole, divertimento e natura questa è la meta perfetta per voi.

 

Condividimi!