Home > Rubriche > Risorse > MAXXI APP: il museo sbarca sul mobile
MAXXI APP: il museo sbarca sul mobile

MAXXI APP: il museo sbarca sul mobile

La partnership tra la Fondazione MAXXI e la Fondazione IBM Italia ha dato vita allì applicazione per dispositivi Iphone e Android: MAXXI APP.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e dall’Android Market e garantisce al visitatore/utente un’esperienza completa di navigazione e visita del museo:potrete così, organizzare la visita al MAXXI, scoprire le mostre in corso, consultare il programma degli eventi; oppure potete pianificare un tour tra le oltre 300 opere delle collezioni d’arte e architettura. Sono inoltre disponibile video, contenuti multimediali speciali, approfondimenti e tanto altro.

E se l’applicazione viene lanciata quando ci si trova all’interno del museo, la versione per Android (dotata di GPS) rileva la posizione all’interno del museo e suggerisce un tour personalizzato di visita tra le opere.

Attraverso poi la lettura QRcode presenti nel museo, i visitatori potranno accedere direttamente ai contenuti multimediali legati al MAXXI e alle sue esposizioni ed eventi.

Infine, sulle schede delle opere il vistatore/utente può anche lasciare commenti, condividencosì la sua esperienza di visita con gli altri internauti.

Disponibile in italiano e in inglese.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazionemaxxi.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top