Home > Mercatini di Natale > Mercatini di Natale in Campania
Mercatini di Natale in Campania

Mercatini di Natale in Campania

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Mercatini di Natale Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Benevento

natale tenuta la fortezza Torrecuso Da segnare in agenda anche questa quest’anno, nell’affascinante Tenuta la Fortezza di Torrecuso (Benevento), la quarta edizione dei mercatini di natale più attesi del Sannio: vi aspettano antiquariato, ceramiche, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici, animazione e tanto altro.

Presenti anche punti di ristoro nei diversi punti esterni (bordo piscina, fronte cantina, nei pressi del lago). Gli chalet di legno del mercatino si troveranno nel cortile e saranno tutti addobbati e ricchi di prodotti in esposizione.

Orario: i mercatini saranno aperti dal 6 dicembre al 6 gennaio per tutti i fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Ingresso gratuito.

Mercatini di Natale a Napoli

In Campania tappa obbligata è senz’altro Napoli  che ha il primato per i diversi mercatini nel centro storico. Tra le vie di San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno è possibile trovare i più bei e originali pastori per il presepe fatti secondo la più antica tradizione napoletana. Sebbene San Gregorio Armeno sia una strada famosa per i presepi che sono in vendita tutto l’anno nelle botteghe artigianali, è proprio durante il periodo di natale che questa strada si riempie di un particolare fascino.

 

Napoli presepi,2015 #sangregorioarmeno #napoli #presepi #maestripresepai #italia #lovemycountry #sun #mybirthday

Una foto pubblicata da davide3165 (@davide3165) in data:

Salerno e Le Luci d’Artista

Immancabili e affascinanti come ogni anno. Trenta chilometri di “luci” inaugurate pochi giorni fa, resteranno accese fino al 24 gennaio 2016.

Salerno in fairy tale!✨ #lucidartista #salerno #villacomunale Una foto pubblicata da Mariacristina De Maio✨ (@mary_dm) in data:

Quest’anno il Comune di Salerno ha deciso di incantare i cittadini con protagonisti dei racconti per bambini come Pinocchio e Alice nel paese delle Meraviglie, mentre su Corso Vittorio Emanuele si resterà meravigliati da un’incredibile aurora boreale.

Sul sito dedicato la mappa dei luoghi con le installazioni luminose: www.lucidartista.salerno.it

In programma: a fine novembre verranno inaugurati i mercatini di Natale di Salerno mentre il 4 dicembre si illumineranno il grande albero di piazza Portanova e tutte le altre opere a tema natalizio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top