Home > Eventi > Eventi Lazio > Mostra Henri Cartier-Bresson Roma | Ara Pacis fino al 25 gennaio 2015
Mostra Henri Cartier-Bresson Roma | Ara Pacis fino al 25 gennaio 2015

Mostra Henri Cartier-Bresson Roma | Ara Pacis fino al 25 gennaio 2015

Ancora una fantastica mostra a Roma: il Museo dall’Ara Pacis inaugura il suo nuovo spazio espositivo con una mostra dedicata al famoso fotografo francese Henri Cartier-Bresson.

Fino al 25 gennaio 2015 sarà possibile dunque visitare la retrospettiva curata dallo storico della fotografia Clément Chéroux e promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, per i dieci anni dalla morte di Henri Cartier-Bresson.

Noto per la genialità della composizione e la strordinaria intuizione visiva, nonché per la capacità di cogliere al volo istanti di vita fugaci e altamente significativi.
Durante la sua vita ha attraversato il mondo e posato il suo sguardo sui più grandi momenti storici: dal Surrealismo alla Guerra Fredda, dalla Guerra Civile Spagnola alla seconda Guerra Mondiale e alla decolonizzazione, riuscendo ciononostante a raccontare e testimoniare con un velo di poesia anche i più tragici. Non per nulla è stato definito “l’occhio del secolo”.

La mostra espone oltre 500 tra fotografie, disegni, dipinti, film e documenti, tra cui le più importanti immagini oltre a quelle meno conosciute del grande maestro. L’intero percorso professionale del grande fotografo francese in esposizione è il frutto del lungo lavoro di ricerca e studio svolto dal curatore nell’archivio di Cartier-Bresson.

 

Info mostra Henrie Cartier-Bresson Roma

Quando
dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio 2015

Dove
Nuovo spazio espositivo Ara Pacis, Roma

Orario di ingresso
Martedì-domenica 9.00-19.00
La biglietteria chiude un’ora prima
Il venerdì e sabato, per l’intera durata della mostra, prolungamento dell’orario di apertura, del solo spazio espositivo (Via di Ripetta), fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00)
Chiuso il lunedì

Biglietto d’ingresso
Biglietto solo mostra “Henri Cartier-Bresson” (ingresso da Via di Ripetta):
– Intero € 11,00
– Ridotto € 9,00

Pe maggiori informazioni: www.arapacis.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top