L’ultima tappa della Notte della Taranta 2013, il gran concertone finale si terrà come ogni a Melpignano (Lecce) il 24 agosto 2013, nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani.

Tappa Alessano © La Notte della Taranta
© La Notte della Taranta

Tra i tanto attesi ospiti della serata, insieme all’Orchestra Popolare ‘La Notte della Taranta’ diretta dal Maestro Concertatore Giovanni Sollima, ci saranno Alfio Antico, Miguel Angel Berna, Roby Lakatos;
mentre tra le più note star della musica leggera italiana si esibiranno la salentina DOC Emma Marrone, Niccolò Fabi e Max Gazzé, che si metteranno alla prova reinterpretando un repertorio legato alle radici culturali e alla tradizione sonora locali, rivisitato e contaminato dal sound contemporaneo.

Inoltre in scaletta immancabili le pizziche di Galatone e Aradeo, i classici ‘Ferma zitella’, ‘Lu sule calau calau’ e ‘Quannu te llai la facce’, la serenata grika ‘Kalinitta’ e l’immancabile ‘Lu rusciu de lu mare’.

Il concertone finale della Notte della Taranta 2013 sarà trasmesso in diretta televisiva dalle ore 22:45 su Cielo, canale 26 del digitale terrestre.

Prossime tappe:

19 agosto: Calimera
20 agosto: Galatina
21 agosto: Martano
24 agosto: Melipignano

 

Print Friendly, PDF & Email
Leggi anche:   Mostra Il gran principe. Ferdinando de' Medici (1663 - 1713) collezionista e mecenate, Uffizi