Home > Rubriche > Risorse > Prontohotel: il comparatore prezzi hotel tutto italiano
Prontohotel: il comparatore prezzi hotel tutto italiano

Prontohotel: il comparatore prezzi hotel tutto italiano

risorse “Vacanza fai da te? Ahi ahi ahi a”: questa pubblicità spopolò proprio nel periodo in cui iniziava a prendere piede il turismo di massa, tutti volevano partire, ma pochi avevano l’esperienza e i mezzi per organizzare una vacanza da soli.

Si ricorreva allora alle agenzie per far organizzare tutto, anche un semplice week end in una capitale europea. Oggi le cose sono cambiate: tutti abbiamo un computer a disposizione, una linea internet, e tutti abbiamo abbastanza informazioni a portata di mouse per poter organizzare una vacanza fai da te.

Il problema è che queste informazioni e possibilità di scelta sono così aumentate da rendere a volte difficoltoso scegliere e trovare quello che cerchiamo. E così si finisce per impiegare troppo tempo per prenotare un hotel per la propria vacanza.

Prontohotel è nato proprio dalla presa di coscienza di alcuni viaggiatori di dover trovare un modo per semplificarsi la vita e ridurre i tempi e le difficoltà di prenotazione di hotel. Sviluppare quindi una vera “guida” nel mondo delle prenotazioni on line.

E’ così che è nato il “sito di comparazione prezzi hotel”  Prontohotel.  Ma come funziona?

Niente di più semplice: Prontohotel, in quanto sito di comparazione di prezzi, parte da una ricerca di hotel in una città inserita dall’utente e scandaglia il web e i più grandi siti di prenotazione. In poco tempo crea un elenco di strutture disponibili, e per ogni hotel che risponda alle caratteristiche da voi richieste, elenca i prezzi e le offerte presenti sui differenti siti di prenotazione: il che vuol dire che, oltre scegliere le caratteristiche di posizione e di struttura dell’hotel, potrete scegliere di prenotare attraverso l’operatore che offre il prezzo più vantaggioso (operatori conosciutissimi come Booking, Venere, Expedia, LateRooms,Agoda, Easytobook… e via dicendo).

Da qui si capisce come Prontohotel possa aiutare a risparmiare il tempo della ricerca, ma anche e soprattutto denaro, garantendovi sempre il prezzo più economico per quell’hotel in quel periodo.

Ma Prontohotel non è solo questo. E’ un servizio rivolto anche a proprietari o gestori di hotel per i quali la piattaforma offre numerose opportunità per aumentare la visibilità delle singole strutture.

Prontohotel offre infatti la possibilità di attivare un Profilo Business che permette di gestire autonomamente le informazioni  della struttura: inserire immagini originali, arricchire le descrizioni, rispondere alle recensioni dei clienti, evidenziare le recensioni che compaiono sulla piattaforma direttamente sul proprio sito. Una opportunità unica di visibilità sul web; un’ottima opportunità anche per strutture più piccole che possono sfruttare il posizionamento sul web di una realtà più grande e articolata.

Un servizio rivolto sia ad utenti che fornitori assolutamente gratuito; Prontohotel non è un’ agenzia di viaggi o un Tour Operator, ma un gruppo di viaggiatori che ha creato uno strumento di prenotazione attingendo dalle proprie esperienze. L’obiettivo? Offrire il miglior servizio possibile a chi decida di prenotare attraverso Prontohotel.

2 commenti

  1. Ho sentito parlare di questi comparatori, ma non sono molto esperto,ora mi sembra di capire che c’è differenza tra questo Prontohotel ed un Booking che ho sempre usato. Cioè la stessa ricerca mi può tirare fuori hotel e prezzi diversi….. dovrò svegliarmi e provare cose diverse allora per prenotare il mio prossimo hotel… forse è per questo che i miei amici trovano offerte sempre migliori delle mie!!! 😉

  2. l’ho provato qualche mese fa per prenotare l’hotel del mio week end a Londra, ci sono capitata per caso ma alla fine in effetti è stato comodo perchè funziona proprio come è scritto qui. Ho risparmiato un pò di tempo nella ricerca e mi ha indirizzato sul sito che mi dava il prezzo più economico per l’hotel che mi piaceva. Da sola non avrei mai girato per vedere lo stesso hotel su diversi siti…. alla fine avrei speso di più anche perchè ho poca pazienza 🙂 avevo provato quello che definite “comparatore” con i voli e decisamente è comodo che ci sia lo stesso sistema anche per gli hotel

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top