Home > Rubriche > Enogastronomia > Temporary Restaurant Milano. The Cube, il bistrot itinerante
Temporary Restaurant Milano. The Cube, il bistrot itinerante

Temporary Restaurant Milano. The Cube, il bistrot itinerante

È tutto una questione di temporary

Dopo i Temporary Shop e i Temporary Outlet nascono i Temporary Restaurant.

Quello del temporary non è più un concetto dedicato solo allo shopping ma ha coinvolto diverse realtà come musei, gallerie d’arte, eventi a tema e adesso anche ristoranti.

Esperimento promosso da Elextrolux come ristorante e laboratorio culinario, The Cube è il nuovo bistrot itinerante che partito nel 2011 farà il giro delle principali città europee. Un cubo di vetro e alluminio pensato per viaggiare.

Partito da Bruxelles, come seconda tappa è toccato alla più europea delle città italiane: Milano.

Nato da un progetto architettonico tutto italiano The Cube, considerato il Temporary Restaurant più esclusivo che si sia mai visto, propone una cucina ipertecnologica preparata dai più famosi chef italiani, provenienti da diverse regioni, tutti stellati Michelin.

Atterrato direttamente sul tetto del Palazzo delle Generali, a pochi metri dalla famosa Madonnina e con una bellissima vista su Piazza Duomo, il ristorante resterà nel bel paese fino al prossimo 26 aprile.

Uno spazio di150 metriquadri, caratterizzato da interni bianco candido abbinati al pavimento in legno, delimitato da pareti di vetro trasparente e racchiuso in una struttura di alluminio. Aperto sia per pranzo che per cena, può ospitare solo diciotto persone per volta seduti tutti allo stesso tavolo che scende dall’alto con un particolare meccanismo.

Le prossime tappe del bistrot itinerante saranno Stoccolma e Londra in occasione delle Olimpiadi del 2012. Un tour europeo che di tappa in tappa si arricchirà di nuovi scenari e nuove esperienze gastronomiche.

Un concetto quello del temporary perfettamente allineato all’era che stiamo vivendo, quella dell’effimero, del provvisorio e dove tutto diventa temporary, appunto.

Per Info e prenotazioni circa il Temporary Restaurant Milano e prossime tappe, visita il sito ufficiale  www.electrolux.it/cube

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top