di Assunta Stifano 

Ad aprire col botto lo zodiaco ci pensate voi dell’Ariete: impulsivi, aggressivi, ma anche indomiti e coraggiosi. Perennemente in gioco per mettervi alla prova, una vita semplice non è che non vi piace, vi terrorizza addirittura! Siete sempre in mezzo alla mischia, competitivi come pochi, ideate e mettete in moto progetti e idee, ma poi vi serve una squadra di soldati per portarli a termine. I nostri suggerimenti per le vacanze saranno visti come una sfida e visiterete questi luoghi probabilmente nel giro di pochi mesi!

Ariete: in viaggio secondo l’oroscopo

1. Sempre in vetta

Primo segno dello zodiaco, già questo basterebbe per caratterizzarvi molto, se poi si aggiunge che siete anche il primo dei segni di fuoco, apriti cielo e…nascondetevi stelle! Energia e dinamismo, un bisogno estremo di mettersi sempre alla prova, amici dell’Ariete, la montagna è il posto per voi. Che sia per una vacanza sulla neve, lunghe passeggiate, arrampicate e vie ferrate lungo i costoni ripidi e rocciosi, le Dolomiti vi aspettano. A noi piace pensarvi, dopo una giornata di imprese e gite, seduti compiaciuti e soddisfatti su una piccola panchina davanti al lago di Braies con la consapevolezza che sì, siete bravi, ma lo spettacolo che la natura sa donare rimane comunque irraggiungibile da eguagliare, anche per voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Prudenzano (@serendipity982) in data:

2. Berlino, nel cuore della seconda guerra mondiale

Vogliamo parlare del vostro pianeta guida? E chi poteva essere se non Marte, dio della guerra. Ogni tanto sembra che l’energia vi anima non vi dia pace, vi consumi dentro. Viaggiare è sicuramente il modo migliore per metterla davvero in moto. Ci piace immaginarvi assorti davanti alla Porta di Brandeburgo, simbolo della divisione di una città durante gli anni della guerra fredda e, poi, della sua rinascita. Berlino saprà consumare la vostra energia con la sua bellezza, con le mille proposte culturali e musicali, con la sua capacità di essere sempre all’avanguardia. E l’Holocaust Mahnmal, vi lascerà muti e consapevoli con il suo “assordante silenzio”, saprà fermarvi senza regalarvi nessuna pace: è la potenza dell’arte.

Leggi anche:   Tre giorni a spasso per Amsterdam: itinerario

berlino porta brandeburgo

3. Gli spazi sconfinati del Grand Canyon

Pionieri nello zodiaco e non solo, siete arditi e il nuovo vi affascina. Luoghi inesplorati, zone poco battute vi attirano come il miele con le mosche. Magari sull’onda dell’entusiasmo potreste fare per la vostra vacanza una scelta un po’ troppo spericolata, anche se non lo ammettereste mai. Per questo, pensando alla vostra sete di avventura, ma anche al vostro non illuminato pragmatismo, vi consigliamo le meraviglie naturali del Grand Canyon. Qui vedrete gli scenari immortalati da Sergio Leone in Per un pugno di dollari, una natura selvaggia e poco ospitale, ma sarà anche semplice trovare una guida per visitare il versante scelto e godersi il viaggio senza alcuna preoccupazione. Avete già in testa il cappello da cowboy?

Grand Canyon

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale del Toro.

Condividimi!