di Assunta Stifano

Fra dicembre e giugno, nell’emisfero nord, è possibile individuare una costellazione zodiacale che ha la forma di un leone accovacciato. Il suo cuore è rappresentato dalla stella azzurra che si chiama Regolo (in latino vuol dire piccolo re) ed è la più luminosa delle 4 stelle regali. Già dal cielo, si intuisce che i nati del leone vogliono essere sempre al centro della scena: ambiziosi e creativi, per voi il viaggio è avventura e rischio ma anche comodità e lusso. Pronti a mettervi in gioco?

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Leone

Il Friuli tra itinerari cinematografici

Quinto segno dello zodiaco, ma lo scriviamo solo per onor di cronaca perché a voi non piace mettervi in fila, figuriamoci, poi, se non siete al primo posto. A guidarvi non è un pianeta, ma una stella che brilla di luce propria, che scalda e illumina tutto ciò che ha intorno. Guidati dal Sole, rappresentate il segno di fuoco per eccellenza, la calda estate, la stagione dei frutti nella loro pienezza, lo splendore e l’abbondanza del raccolto. Tutto intorno a voi è vita e movimento, il fuoco vi arde dentro senza consumarvi e vi proietta verso il futuro.

Per questo, in viaggio vi immaginiamo così, senza una cartina in mano, ma alla ricerca dei luoghi dei film più famosi sfruttando l’App scaricata prima di partire. Sarete in grado rintracciare le location che hanno fatto sognare generazioni, scoprire i set più belli in Friuli Venezia Giulia creando il vostro itinerario e girando in lungo e in largo questa splendida regione e le sue tre anime così diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fʀɪᴜʟɪ Vᴇɴᴇᴢɪᴀ Gɪᴜʟɪᴀ Tᴜʀɪꜱᴍᴏ (@fvglive) in data:

Nel cuore del vecchio continente

Nel vostro segno Plutone si trova in esaltazione, Urano e Saturno sono in esilio (siete l’anti acquario) e Mercurio in caduta. Avete messo a soqquadro l’intero zodiaco! Per questa seconda destinazione vi proponiamo un luogo che va a braccetto con il vostro carisma.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: 3 mete consigliate dall’oroscopo per te che sei dei Pesci

Un luogo che racconta in parte anche di voi, con la sua capacità di stupire e abbagliare, da sempre. La magia romantica e poetica di una capitale che, più che mostrarsi, sa farsi raccontare, come voi. Siete pronti per dominare Parigi dall’alto? Bene, perché dovrete affrontare i 1665 scalini che vi porteranno sulla cima della Tour Eiffel, simbolo indiscusso di questa città. Vi aggirerete poi felini e regali per il quartiere di Montmartre, luogo di pittori, poeti e musicisti, dove regna la creatività e il fascino del passato è intatto.

paris sacre coeur

A nutrire l’anima esotica

Il vostro ruggito si sente anche a grandi distanze, amate la leadership e sentite forte l’esigenza di farvi rispettare, di non passare inosservati nemmeno nella scelta del luogo per le vostre vacanze. Determinati, la vostra forza di volontà può spingervi lontano fino a quel grande stato-arcipelago che è l’Indonesia. Diciottomila tra isole, atolli e scogli, ma il numero esatto è incerto. Di questi piccoli lembi di terra, solo 922 sono abitati. L’Indonesia vi chiama, a gran voce, con i suoi colori squillanti, cieli che si perdono nel mare, luoghi incontaminati da conquistare con lo sguardo. Vi penseremo lì, a lottare contro i draghi dell’isola di Komodo, senza paura.

indonesia komodo

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale della Vergine.