di Assunta Stifano

Esiste una branchia dell’Astrologia che studia i collegamenti tra segni zodiacali e luoghi della terra. Ha un nome parlante: Astrologia Geografica. Per rendere la ricerca più personale, invece, si può partire dalla propria mappa astrale individuale e rivolgersi all’Astrocartografia.

Ma voi, segno del Toro, così fissi, immutabili, duri e cocciuti, come solo la terra sa essere, vi sarete già convinti che nessuno meglio di voi possa sapere il luogo migliore per la prossima vacanza. Siamo qui per farvi ricredere, promesso.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Toro

1. Tra i muri rossi dell’opulenta Bologna

Partiamo da un vostro punto debole: la gola. Eh, sì proprio uno dei sette vizi capitali in cui siete soliti incappare con frequenza. Buon cibo, vino scelto e amicizie secolari: per voi una tovaglia a quadrotti rossi è la felicità. Per questo vi immaginiamo aggirarvi assorti per le strade di Bologna a cercare tra i vicoletti l’osteria migliore che sappia accogliervi come meritate. In mano avrete già una tigella o uno gnocco fritto per spezzare la fame. D’altronde siete o non siete la migliore forchetta dello zodiaco? Vi piace cucinare, sperimentare, ma amate più di tutto sedervi a tavola come commensali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Prudenzano (@serendipity982) in data:

2. La terra dei tori

Il vostro simbolo astrologico rappresenta la testa e le corna delle stelle che costituiscono la costellazione del Toro. Allora perché non visitare “la patria” di questo animale che rappresenta il vostro segno? L’Andalusia è una terra magica che va prima di tutto capita.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del Cancro

Un turista superficiale non sarebbe in grado di cogliere le contaminazioni culturali, quell’aria da mille e una notte che vi segue ovunque. Cordova, Siviglia, Granada, Cadice e Malaga sono da non perdere e voi potrete metter in campo i vostri punti di forza: il buon gusto abbinato ad una stoica pazienza che vi consentirà di ricercare i posti migliori da visitare, scovando veri angoli di paradiso.

Anche la vostra mania di controllo si rivela preziosa, portandovi a curare nel dettaglio il viaggio, permettendo a chi è con voi di ritrovarsi il programma della vacanza perfetta, senza alcuno sforzo.

andalusia

3. In viaggio nel paese del Sol Levante

Il Toro è segno di terra governato da Venere. Un pianeta che vi dona un fascino particolare e un’inclinazione per la natura con la quale cercate sempre un equilibrio stabile e duraturo. Amate la bella vita, ma non quella dei bagordi, aspirate a calma e tranquillità.
Molto riflessivi, difficilmente farete lo stesso errore due volte, siete troppo severi con voi stessi, per questo il Giappone può essere considerato il vostro paese specchio. Vi immaginiamo nel vostro elemento all’ombra del Monte Fuji, ad ammirare il tipico panorama nipponico.
E poi, in avanscoperta nella regione dei cinque laghi, fino ad una meta obbligata: gli Onsen, le terme giapponesi, un luogo di relax e bellezza surreale.

giappone fuji

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale dei Gemelli

Condividimi!