di Assunta Stifano

L’oroscopo può essere un ottimo punto da cui partire per decidere la meta del vostro prossimo viaggio. Potreste mai annoiarvi, voi, nati sotto il segno dei Gemelli? Non sia mai! Curiosi e irrequieti, siete tra i segni più volubili dello zodiaco. Per soddisfare il vostro io esigente, ecco i nostri 3 consigli per un viaggio che dovete assolutamente fare. Prendete appunti.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Gemelli

Un arcipelago nel Mediterraneo

Se foste un eroe, potreste incarnare perfettamente la figura mitologica di Odisseo o Ulisse. Uomo sagace, astuto e sempre curioso del mondo e dell’animo umano. Come Ulisse, le sfide non vi spaventano, anzi vi spronano a crescere e migliorare. Per questo abbiamo pensato per voi a un luogo molto particolare. Avete mai sentito parlare dell’Isola di Ogigia? Ulisse vi arrivò naufrago in quel lungo viaggio raccontato nell’Odissea. Lì incontrò la ninfa Calipso che lo sedusse e, con ogni sorta di raggiro, riuscì a trattenerlo per 7 lunghi anni. Ogigia viene identificata, oggi, con l’isola di Malta.
Voi non potreste trattenervi così a lungo in un luogo nemmeno se incontraste la vostra calipso, ma siamo certi che Malta sarà in grado di incantarvi con le sue spiagge meravigliose, la storia e la cultura della sua gente.

malta la valletta

Alla meravigliosa scoperta delle Dolomiti

Terzo segno dello zodiaco, siete governati da Mercurio. Avete mai notato le ali che ha ai piedi? Servono a renderlo agile e scattante per passare con facilità da una situazione all’altra, da un luogo all’altro. Proprio come voi. Ribelli, insofferenti, adorate viaggiare e non tornate mai nello stesso posto, esattamente come ci si aspetterebbe da un segno d’aria. La quotidianità vi annoia, siete socievoli e chiacchieroni ma risultate inaffidabili ai più, soprattutto perché mostrate di vivere in una perpetua giovinezza. Mutabili e volubili, seguite spesso la direzione del vento e siete felici. Per questo vi immaginiamo così: occhi chiusi e volto all’insù a respirare l’aria inconfondibile delle Dolomiti, persi nei vostri pensieri e attenti a cercare sempre nuovi sentieri tra il Veneto e il Trentino Alto Adige.  Che sia d’inverno o d’estate, la montagna sa calmarvi e vi dà gioia.

lago ledro trentino

 

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del Toro

Cercare sé stessi in un nuovo continente

Siete anche considerati come un segno transitorio, perché con voi la primavera lascia spazio all’estate. Luce e ombra, materialità e spiritualità, due parti opposte, la doppia anima dei nati sotto il segno dei gemelli. Partire per luoghi lontani può essere catartico, può aiutarvi a trovare quello che cercate o darvene almeno l’illusione. Per questo per voi visitare Marrakech di notte potrebbe essere un’esperienza viva. Questa città non dorme mai, esattamente come voi. Vi porterete a casa i profumi pungenti delle spezie nei mercati, i colori sabbia e fango, il labirinto della Medina e la magia del deserto del Sahara. Il Marocco non potrà che entravi nel sangue e segnarvi per sempre.

marocco deserto cammelli

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale del cancro.

 

Condividimi!