di Assunta Stifano

Un mappamondo davanti agli occhi e infinite possibilità di scelta. Perché non affidarsi allo zodiaco per avere la giusta intuizione e scegliere la meta perfetta per la tua vacanza? Naso all’insù, quindi, a interrogare le stelle! Se siete del segno del cancro, abbiamo 3 consigli utili per le vostre mete di viaggio.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Cancro

Creta: ai confini del mondo senza andare lontano

Vi serve la magia di un’isola ricca di storia e di bellezze naturali, di calette sperdute, mare cristallino e isolani che vi capiscono solo guardandovi negli occhi. D’altronde siete o non siete il primo segno d’acqua dello zodiaco? Per voi specchiarvi in una distesa azzurra e guardare l’orizzonte è forse una delle risposte migliori allo stress e al bisogno di riposo. Creta con i suoi colori e le sue spiagge cancellerà con una spugna il tran tran quotidiano regalandovi anche quel senso di libertà cui anelate, ma senza spaventarvi. Meditativi, teneri e infinitamente leali: siete, di fatto, gli abitanti più speciali e delicati dello zodiaco. Apparentemente fragili, trovate la vostra forza nel pensiero e nell’immaginazione, per questo amerete l’abbraccio di quest’isola che saprà colmare il vostro bisogno di certezze.  

Laguna di Balos

Sri Lanka, scelto dalla luna

La Luna è la vostra bussola, ma potremmo definirla così? A volte vi sentite come dei purosangue imbizzarriti. Il pianeta che vi domina, infatti, vi rende anche particolarmente volubili, con le sue fasi, si alterna tra luce e ombra, esattamente come voi. Non siete dei cuccioli da tenere nella bambagia. Ed ecco che, quando meno ce lo si aspetta, potreste partire lontano alla ricerca di risposte che vi cambino la vita. Un luogo perfetto già per l’antico nome che portava? Lo Sri Lanka, l’isola della “serendipità”. Un luogo incantato nel mezzo dell’Oceano Indiano, con un mare bellissimo, foreste e una cultura antichissima dove poter ritrovare sé stessi o un centro di gravità temporaneo.

sri-lanka-colombo-statues

Ischia: vacanze romantiche con la vostra dolce metà 

Non siete del segno zodiacale del cancro ma la vostra lei o lui sì? Ischia si sa, è un palcoscenico naturale per qualsiasi storia d’amore, ma incanterà in particolar modo i nati sotto questo segno zodiacale.
La donna cancro è lunare, delicata e leggermente “effervescente”, non va scioccata con proposte azzardate. Una cena a lume di candela, classica e romantica, è perfetta per la sua personalità sensibile legata alle tradizioni. Amante del buon gusto e dello shopping la conquisterete con una passeggiata lungo le boutique di lusso e i piccoli negozietti degli artigiani sul porto di Sant’Angelo d’Ischia.
Se, invece, mirate al cuore di un cancerino, scegliete un posto rustico ma delicato, puntate sulla buona cucina e distraetelo con discorsi filosofici sulla felicità. L’uomo cancro adora le lunghe passeggiate al chiaro di luna o vista tramonto. Il sentiero di Montevico, che scende dal cimitero di Lacco Ameno verso la spiaggia delle Monache, sarà perfetto per voi.

ischia porto

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale del leone.

Condividimi!
Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del segno dei Gemelli