Home > Rubriche > Risorse > Viaggio fotografico nelle Isole Canarie
Viaggio fotografico nelle Isole Canarie

Viaggio fotografico nelle Isole Canarie

Appassionati di viaggi e fotografia? Bene, siete nel posto giusto!

Non avevamo ancora avuto modo di parlarne su Circuito Turismo, ma quale migliore occasione del seguire due passioni nello stesso tempo, in compagnia di altrettanti appassionati?

L’oggetto di quest’articolo quindi è imparare a fotografare viaggiando! E tra le tante occasioni presenti in Italia e nel mondo, noi vi vogliamo presentare quella con destinazione le Isole Canarie.

L’organizzazione del foto tour è a cura di Photo Canaries, un progetto di due fotografi professionisti italiani, Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni che ogni anno accompagnano turisti, appassionati e/o esperti di fotografia a scoprire i segreti della fotocamera tra le meraviglie della natura di Fuerteventura e Lanzarote: una buona occasione per dare un tocco di unicità alla propria vacanza.

© Photo Canarias Workshop

I workshop fotografici durano da 3 a 6 giorni e sotto la guida esperta dei due fotografi, gli appassionati potranno raccogliere immagini spettacolari dei paesaggi lunari del Parco delle dune, delle distese di sabbia e mare di El Cotillo, della natura selvaggia del Parco Naturale di Jandia e delle acque cristalline dell’Isola di Lobos, e tanto altro.

© Photo Canarias Workshop

© Photo Canarias Workshop

Il workshop comprende anche la revisione e la post-produzione delle immagini, permettendo così a chi volesse fare della fotografia una professione, di apprendere tutti gli strumenti per preparare un’immagine a fini editoriali utile alla presentazione dei lavori alle agenzie fotografiche.

Infine, tutto questo sarà accompagnato anche da momenti di relax, divertimento e studio: Photo Canaries organizza uscite in mare con surf o corsi di lingua spagnola con madrelingua.

I prossimi tour fotografici per il 2014 si terranno dal 1° luglio al 15 settembre, e dal 30 ottobre al 9 novembre.

Per conoscere tutti i dettagli relativi all’organizzazione completa del viaggio visitate il sito www.photocanarias.com

Le Isole Canarie sono un arcipelago di 7 isole maggiori e 2 minori. Sono isole tropicali di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale. Formano una comunità autonoma della Spagna.

Le isole sono, per ordine di estensione:

  • Tenerife 2.034,21 km² (capitale Santa Cruz de Tenerife);
  • Fuerteventura 1.659,71 km² (capitale Puerto del Rosario);
  • Gran Canaria 1.560,10 km² (capitale Las Palmas de Gran Canaria);
  • Lanzarote (La Graciosa) 845,90 km² (capitale Arrecife);
  • La Palma 708,26 km² (capitale Santa Cruz de la Palma);
  • La Gomera 369,74 km² (capitale San Sebastián de la Gomera);
  • El Hierro 268,70 km² (capitale Valverde).
  • Fonte: wikipedia.org

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top