di Assunta Stifano

Siete nati in inverno, quando l’autunno ha già consumato gran parte della sua magia e le foglie che prima svolazzavano in mulinelli gialli, arancioni e rossi, adesso marciscono tristemente sui marciapiedi delle grandi città o nutrono la terra di campagna in attesa di una nuova primavera. Siamo stati abbastanza melodrammatici?

Non ci preoccupiamo, sappiamo che nulla può sconfiggere il vostro entusiasmo e il vostro innato ottimismo. Per quanto possa essere ardua la ricerca della felicità, se qualcuno può riuscire nell’impresa, quelli siete voi. Nono segno dello zodiaco, estroverso e audace, quando mirate ad un obiettivo difficilmente fallite. Che sia lontana o vicina la vostra meta, ecco alcuni luoghi che, per un Sagittario, potrebbero rivelarsi un piccolo angolo di paradiso.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Sagittario

Basilicata: meditazione, storia, arte e cultura

Siete grandi esploratori, governati da Giove, cercate tutto ciò che non capite. La vostra vita è un susseguirsi di domande, alla scoperta del diverso da voi e, per farlo, avete un ottimismo incrollabile. Amate i luoghi densi di spiritualità e cultura perché sono ricchi di risposte.
In passato bistrattata, dimenticata nelle interrogazioni di geografia dalla maggior parte degli alunni, la Basilicata esiste e lo fa con garbo e magia. E voi che siete di larghe vedute lo sapete e non vedete l’ora di approfittarne. Dal paesaggio surreale di Craco, piccolissimo borgo medioevale con la sua Chiesa madre e palazzo Grossi, alla capitale della cultura 2019 Matera, col fascino dei suoi sassi, e molto di più.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del Toro

craco

 

 

Irlanda: tra storia e leggenda

Il vostro simbolo sono un arco e una freccia che punta verso l’alto, metafora del vostro slancio verso la vita. Un simbolo legato intimamente al mito del Centauro: creatura metà uomo e metà cavallo. Si narra che dopo la morte del centauro Chirone, Giove scoccò una freccia avvelenata nel cielo creando la costellazione del Sagittario, ad oggi una delle più luminose e vicine alla Via Lattea. Anche voi, come la vostra costellazione avete una mente illuminata.

Nell’antica mitologia Romana, infatti, i Centauri rappresentano gli intellettuali. Sempre alla ricerca di grandi progetti, siete dei pensatori e assidui lettori, profondamente convinti di quel detto “gli amanti dei libri non vanno mai a letto da soli”. Per visitare Dublino, potreste cominciare così, dalla grande biblioteca del Trinity College di Dublino sognando Samuel Beckett e Oscar Wilde. E poi potrete creare la vostra personale mappa della città apprezzando tutto il fascino della capitale.

dublino

Cuba: a specchiarsi occhi negli occhi

Segno di fuoco, come Ariete e Leone, vi muovete velocemente e siete incontrollabili. Il fuoco vi arde dentro e a nulla vale il fatto che siate nati in inverno. Vi piace passare da una cosa all’altra e, dunque, perché non festeggiare il vostro compleanno lontano dal freddo delle nostre latitudini? Cuba è “un assoluto ed esplosivo concentrato di energia, spiritualità, gioia, calore, colore, musica ed Amore”. Tornerete da questo viaggio con un bagaglio di consapevolezza che vi farà sentire trasformati, perché ci sono luoghi come voi che si dividono tra il reale e l’ideale. Cuba vi somiglia e vi reclama, non è carino farla aspettare.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: 3 mete consigliate dall’oroscopo per te che sei dei Pesci

cuba

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale del Capricorno.