di Assunta Stifano

Siamo al settimo segno dello Zodiaco che porta con sé una linea di demarcazione importante: entriamo di fatto nel periodo invernale, un periodo di pace che per alcuni è anche di letargo. È finita la focosa pausa estiva, l’autunno è iniziato e ci dirigiamo velocemente verso l’inverno. Dell’autunno, la Bilancia porta con sé i colori, la dolce decadenza e malinconia di una stagione che sta per finire.

Le giornate si accorciano, la natura sembra più immobile e si fanno bilanci. Anche il geroglifico egizio, simbolo del segno, è denso di significato: indica equilibrio e giustizia. Con queste premesse, per un segno d’aria governato da Venere come voi, probabilmente luoghi perfetti per le vostre vacanze devono ancora essere scoperti!

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Bilancia

Ai piedi della capitale

“L’Italia appartiene alla Bilancia, il segno che più le si addice. Sotto di lei sia Roma che la sua sovranità sul mondo furono fondate” lo scrittore latino Manilio non poteva esprimersi meglio. Idealisti e perfezionisti, siete attratti dal bello, amate la poesia, le arti grafiche e impazzite per le simmetrie: d’altronde l’equilibrio è il vostro mantra! Frequentatori impavidi di cocktail party, prime teatrali, opere e balletti, amate circondarvi di persone affascinanti e sapete sempre qual è la cosa giusta da dire facendo sentire gli altri a proprio agio. Vi divertite a creare un mondo meraviglioso e se non ci riuscite rischiate di diventare apatici e pigri, ma sempre col sorriso, ovvio! Per questo vi portiamo nella capitale, a scoprire in prima persona la grande bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Prudenzano (@serendipity982) in data:

Affacciati sull’oceano: Lisbona

Affascinate e malinconica come voi, colorata e in salita, col profumo di salsedine e lo stridio delle rotaie, Lisbona aspetta voi. Si narra, che il segno della Bilancia sia legato il mito di Amore e Psiche. Quest’ultima per ottenere il favore di Venere alla relazione con il figlio Eros affronta quattro prove durissime.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del segno dei Gemelli

L’ossessione per l’ordine e la precisione, la pazienza, l’intuito e il desiderio di perfezione la portano a superare gli ostacoli e ottenere, infine, di vivere in pace il suo amore. Che siano solo leggende o no, vi consigliamo di applicare tutte e 4 queste virtù nel vostro viaggio alla scoperta di Lisbona. Tornerete a casa soddisfatti e felici
E non dimentichiamoci che in città non mancano certo i posti dove fare shopping!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Prudenzano (@serendipity982) in data:

New York: a colazione da Tiffany

Sarete stati i primi ad emozionarvi guardando questo film. A colazione da Tiffany è un capolavoro della cinematografia americana capace di raccontare dei luoghi facendo tendenza, esattamente come voi. In fondo non avete mai un capello fuori posto, un polso senza orologio: l’outfit meno che perfetto non fa per voi, la ricerca di particolari, la cura al dettaglio, diciamolo, è quasi maniacale.

Venere vi domina e si vede, eppure non vi abbandona mai quell’aria un po’ naïf. Per questo vi immaginiamo all’angolo tra la Fifth Avenue e la 57th Street a Manhattan, intenti ad accomodarvi per una colazione nel bar Blue Box Cafè al quarto piano dello store di Tiffany. Oppure sui divani in pelle rossa del Club 21, al n. 21 della 52nd Street di New York City, a smaltire eventuali pene d’amore con l’innata classe che solo un Martini cocktail in mano sa dare.

In fondo, no Martini no party. Ricordatevelo.

new york

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale dello Scorpione!