di Assunta Stifano

Abbandoniamo l’istinto ed entriamo nel terreno di un segno che spesso sta stretto anche a sé stesso. Sappiamo che nella vostra valigia è pronta la perfetta mascherina per dormire, un set di organizer per rimanere fuori anche solo una notte, un lucchetto con combinazione segreta per ogni bagaglio, sì, anche e soprattutto per il beauty, e un adattatore per qualunque tipo di presa sia mai stata realizzata nel mondo civilizzato e non. No, l’imprevisto non fa parte del vostro bagaglio e ci perdonerete l’ironia, forse al secondo paragrafo. Benvenuti nel mondo del terzo segno di terra dello zodiaco: la Vergine.

Dove andare in vacanza secondo l’oroscopo: Vergine

Mai in ordine sparso: Milano

Ordine e precisione, misurare e analizzare alla ricerca della perfezione. Siete guidati da un pianeta che non vi lascia scampo: Mercurio. Pianeta della riflessione che vi rende precisi e affidabili ma anche puntigliosi e inflessibili. Milano è la città che fa al caso vostro perché è esattamente come voi.

Ha le sue geometrie e i suoi spigoli, ma poi si apre allo splendore con i suoi monumenti e la sua movida sempre all’avanguardia. Saprete apprezzare l’aria un po’ bohémien di Brera, il lusso estetico e artistico della Scala, lo shopping d’alta moda, lo svettare ardito del Duomo e i grandi tesori nascosti come il Cenacolo di Leonardo da Vinci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Prudenzano (@serendipity982) in data:

La classe di Vienna

Eppure Mercurio vi connota anche per altro. Rappresentato da un dio con le ali ai piedi, grida a gran voce il vostro lato oscuro: l’incapacità di stare fermi un attimo. Non si tratta di una passione spasmodica per i viaggi, no, è proprio un bisogno di fare mille cose insieme e tutte bene.

Leggi anche:   Dove andare in vacanza: le 3 mete perfette secondo l’oroscopo per te che sei del Toro

I nati sotto questo segno hanno bisogno di giornate piene e organizzate, raramente si abbandonano alla noia o si regalano una giornata a poltrire, il riposo consiste nel fare. Vienna è la città perfetta per voi, ricca di cose da fare e vedere ma, allo stesso tempo, è possibile visitarla in pochi giorni. Il rischio di andare in vacanza con voi, infatti, è che non lasciate scampo a chi vi accompagna!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wien | Vienna (@viennatouristboard) in data:

Nella culla d’America: Boston

La capitale del Massachusetts è un po’ come voi, appartiene al nuovo continente ma strizza l’occhio al vecchio. Grattacieli e palazzi di mattoni rossi, strade e vicoli: la più europea delle città d’America è anche una tra le più ricche di storia.

Boston è il luogo giusto per vivere un’altra America. Sarete catturati dalla storia delle prestigiose università, prima tra tutte Harvard, ma anche MIT, e soprattutto, apprezzerete i marciapiedi puliti e stretti, i parchi silenziosi e tranquilli, l’accento particolare dei bostoniani più vicino a quello britannico. Sarà come attraversare l’oceano senza accorgersene!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boston Convn & Visitors Bureau (@visitboston) in data:

Sei cuspide? Scopri le 3 mete consigliate per il segno zodiacale della bilancia.