Tempo di lettura ⏱: 4 minuti

Molte persone hanno inserito nella loro lista desideri un viaggio per ammirare l’aurora boreale, perché null’altro è paragonabile alla sua unicità e bellezza.
Dopo avervi raccontato come fare e dove andare per vedere l’aurora boreale, per rendere questo viaggio ancora più entusiasmante abbiamo cercato le sistemazioni più interessanti dove è possibile dormire e stare comodi mentre si osserva l’aurora boreale. Di seguito alcuni dei posti migliori e più insoliti in cui soggiornare mentre si guarda l’aurora boreale in Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda e persino Groenlandia. Buona lettura!

Finlandia

Northern Lights Village

Questo villaggio immerso nella natura della Lapponia, è stato interamente costruito per permettere la visione delle luci polari. Le cabine sono state progettate secondo le tradizionali della Lapponia, ad eccezione dei tetti di vetro, che consentono agli ospiti di guardare le luci stando comodamente a letto. La struttura permette inoltre fare altre attività artiche come passeggiate con le slitte trainate da renne, escursioni con le ciaspole, safari con gli husky, pesca sul ghiaccio, escursioni ai siti locali e fotografia dell’aurora boreale.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Northern Lights Village

Questi igloo, realizzati interamente in vetro trasparente, offrono una vista mozzafiato dell’aurora boreale e delle colline circostanti. Il resort è incredibilmente sperduto ma a soli 10 chilometri (6,2 miglia) dalla città di Levi vi sono numerosi servizi locali disponibili.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Golden Crown - Levin Iglut

Seaside Glass Villas

Il castello di neve di Kemi è famoso in tutto il mondo per essere ricostruito dalla neve ogni anno, ma le vicine ville di vetro sono un posto davvero eccezionale in cui alloggiare mentre si osserva l’aurora boreale. Le capanne bianche come la neve con enormi vetrate si fondono perfettamente con il paesaggio invernale e si affacciano sulla baia di Bothnia. Inoltre, nella città di Kemi puoi anche visitare la Galleria delle pietre preziose e l’Icebreaker Sampo.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Seaside Glass Villas

Aurora Dome & Glamping 

Le Aurora Domes di Harriniva sono specializzate in “aurora glamping”. Le cabine sono semplici ma calde e confortevoli a forma di igloo che offrono la possibilità di vedere le luci sul lago Torassieppi. Durante il giorno, l’hotel offre motoslitte, slitte trainate da husky e gite alle fattorie di renne.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Leggi anche:   Bonus vacanze 2020: elenco strutture aderenti

Aurora Dome & Glamping

 

Svezia

Treehotel

Treehotel offre diverse cabine sugli alberi, ognuna con forme e design unici, da una cabina a forma di UFO, a Bird’s Nest, progettata per fondersi con l’ambiente circostante. C’è anche una sauna a forma di albero. Ogni camera ha interni moderni e confortevoli e si affaccia sulla valle e sul fiume circostanti ed è perfetta per guardare le luci polari e sentirsi un tutt’uno con la natura.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

treehotel svezia

 

Arctic Bath

Vi stiamo consigliando un posto incredibile, di recentissima costruzione: un hotel galleggiante. O meglio, essendo costruito sul fiume Lule, l’Arctic Bath galleggia sull’acqua durante l’estate, mentre d’inverno è sospeso su un’immensa lastra di ghiaccio.  Questo particolarissimo hotel sorge nel cuore della Lapponia svedese. Ci si può godere il sole di mezzanotte durante l’estate e l’aurora boreale nel periodo invernale. Oltre a delle meravigliose stanze perfettamente arredate con tutti i comfort, l’hotel ospita un ristorante, un bar e un centro spa e benessere con vasca idromassaggio, sauna e trattamenti.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Norvegia

Snowhotel Kirkenes

Questo splendido hotel nell’Artico è composto da cabine in legno, progettate secondo le tradizionali capanne di caccia, con ampie finestre per ammirare l’aurora boreale in un ambiente romantico. Si fondono così bene con l’ambiente circostante che le renne vagano spesso davanti a loro. Oltre alle normali attività nell’Artico, c’è la possibilità di fare un’escursione di pesca al granchio reale e partecipare a gite di osservazione delle aurore organizzate dall’hotel.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Snowhotel Kirkenes

Hamn I Senja

Uno degli hotel più consigliati della Norvegia, Hamn I Senja si trova su una lontana isola a nord, che vanta splendidi paesaggi oceanici e viste magiche sulle luci dell’aurora boreale in camere d’albergo in stile appartamento. L’hotel offre tour fotografici per l’aurora boreale, che includono bevande calde e racchette da neve, e un breve corso su come scattare foto dell’aurora.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

hamn i senja

Hattvika Lodge

Questa sistemazione si trova in un villaggio di pescatori nell’arcipelago delle Lofoten e conserva ancora edifici da pesca tradizionali.
Le varie casette in stile appartamento combinano il tradizionale look norvegese con il moderno design scandinavo e i tutti i migliori comfort di casa. Esplorare questo villaggio e le montagne circostanti offre molti luoghi per ammirare l’aurora boreale.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Hattvika Lodge Norvegia aurora boreale

Engholm Husky Design Lodge

Combinando due attività artiche in un pacchetto vacanza, Engholm è composto da tradizionali casette di legno ed è specializzato in escursioni e spedizioni in slitte trainate da cani husky. La posizione remota e l’atmosfera romantica lo rendono anche il luogo ideale per avvistare l’aurora polare, con escursioni con le racchette da neve.

Leggi anche:   Puglia: le masserie più belle dove alloggiare in Valle d'Itria

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Engholm Husky Design Lodge

Svinøya Rorbuer

Questo resort è situato tra le montagne e il mare, con cabine costruite in vecchi edifici da pesca in legno rosso con vista sul mare e sul porto. Le guide esperte offrono escursioni per vedere l’aurora boreale e suggerimenti su come ottenere le foto migliori. Ci sono anche safari nella natura attraverso i fiordi dove è possibile avvistare le aquile.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Svinøya Rorbuer

Sorrisniva Igloo Hotel

Sorrisniva è l’unico hotel igloo al mondo, con alloggi ricostruiti interamente sulla neve ogni inverno, con un nuovo tema ogni anno e molte coperte fornite. Tutti i mobili sono fatti di neve e ghiaccio compattati, persino i bicchieri nel bar. L’hotel ospita anche l’unico safari in motoslitta al mondo per guardare l’aurora, nonché un normale safari in aurora boreale.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Sorrisniva Igloo Hotel

Islanda

Hotel Rangá

La splendida struttura in legno e le decorazioni interne la rendono il luogo ideale per una luna di miele o un matrimonio per le straordinarie opportunità fotografiche. Individuare l’Aurora Boreale è l’attrazione principale all’Hotel Rangá, che è così remota che la vista del cielo notturno è completamente libera.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

hotel ranga islanda

Northern Light Inn

Questa locanda, ristorante e spa si trova a solo un minuto dal centro benessere Blue Lagoon, riscaldato dalle acque geotermiche. Il centro benessere della locanda comprende anche una vasca di isolamento Aurora Float per puro relax. La locanda gode di un’ottima posizione per guardare l’aurora boreale, e dista 45 minuti da Reykjavik e 20 minuti dall’aeroporto.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Northern Light Inn

Groenlandia

Hotel Arctic

La Groenlandia non è così popolare tra i turisti, il che è un peccato perché offre una vista fantastica sull’aurora. L’Hotel Arctic è l’hotel a 4 stelle e il centro conferenze più a nord del mondo, vicino al fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre alle camere d’albergo, ci sono cabine igloo proprio ai margini del fiordo, entrambe con viste indimenticabili sull’aurora boreale e sugli iceberg di passaggio.

Clicca qui per maggiori info e prezzi

Hotel Arctic groenlandia

Condividimi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •