Alla scoperta delle 12 più belle spiagge di Rodi

grecia spiagge rodi lindos

Lindos

L’isola greca di Rodi è un bellissimo mix di spiagge meravigliose, siti di interesse storico archeologico e macchia mediterranea. Situata appena al largo della costa anatolica della Turchia e circondata dalle limpide acque del Mediterraneo, Rodi ospita tra le più belle spiagge d’Europa. L’isola conta più di 40 spiagge, noi abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le migliori spiagge di Rodi.

La maggior parte delle più belle spiagge di Rodi si trovano sul lato orientale dell’isola, che è anche quello più relativamente riparato dai venti. La maggior parte sono anche molto facili da raggiungere e dispongono di parcheggio e servizi in loco, come bagni e docce.

Stai cercando un hotel a Rodi? Noi vi consigliamo di scegliere tra quelli offerti da Booking.com. Ci sono oltre 2.200 strutture con prezzi, foto e recensioni dei viaggiatori. Vai su Booking.com >

Le spiagge più belle di Rodi

Mappa delle migliori spiagge di Rodi

Abbiamo creato una mappa con tutte le spiagge più belle di Rodi che troverai nella nostra lista, in modo che tu possa capire facilmente dove si trovano.

1. Baia di Anthony Quinn

Ideale per: adulti, relax e tramonto

Anthony Quinn Bay, prende il nome dall’attore di The Guns of Navarone che in passato ha cercato di acquistare la baia. La spiaggia si trova a 20 minuti di auto dal centro storico di Rodi ed è una delle spiagge più facili da raggiungere. Questa baia isolata è bellissima a qualsiasi ora del giorno, ma guardare l’alba qui è sicuramente un momento imperdibile.

Sebbene non sia una spiaggia sabbiosa ma scogliosa, la baia di Anthony Quinn è fantastica per nuotare ed è possibile affittare sedie a sdraio. L’unico aspetto negativo della spiaggia è che è molto affollata in alta stagione, quindi il consiglio è arrivarci presto la mattina.

2. Spiaggia di St Paul, Lindos

Ideale per: nuoto, tramonti e uno sfondo fantastico

Il villaggio medievale di Lindos vanta tre spiagge, ovvero Megalos Yialos, Mikros Yialos e St Paul’sImmersa all’ombra della splendida acropoli di Lindos, St Paul’s è una delle migliori spiagge di Rodi. St Paul’s è una bellissima spiaggia sabbiosa ed è l’ideale per rilassarsi, nuotare e prendere un drink al bar sulla spiaggia!

Nota per le famiglie con bambini: la spiaggia di Palace Beach posta all’estremità della spiaggia di Lindos, ha acque poco profonde perfette per i bambini.

Lindos

3. Spiaggia di Agathi

Ideale per: famiglie, nuoto e acque calde

Meno turistica, con vista sul castello di Feraklos, la spiaggia di Agathi è l’ideale per le famiglie per via delle acque calde, calme e poco profonde. Sebbene ci siano alcuni punti ristoro e spiagge attrezzate, si consiglia di premunirsi con cibo e spuntini in quanto non ci sono ristoranti vicino alla spiaggia.

4. Spiaggia di Tsambika

Ideale per: nuoto e famiglie

Situata sotto l’omonimo monastero, la spiaggia di Tsambika è un’incantevole spiaggia sabbiosa. Le sue acque cristalline sono ottime per nuotare. Tsambika è senza dubbio uno dei tratti di costa più belle di Rodi.

5. Rodi, spiaggia di Pefki

Ideale per: un’atmosfera rilassata

Con solo una manciata di piccoli hotel e case vacanze nelle vicinanze, Pefki è la classica spiaggia che attira una folla rilassata. La spiaggia è stretta, di sabbia e ciottoli. Sono presenti molte calette rocciose con acque poco profonde.

Altre spiagge molto belle di Rodi

6. Ladiko Beach

Ladiko Beach si trova vicino a Faliraki e alla baia di Anthony Quinn. Le limpide acque di Ladiko attirano molti amanti dello snorkeling e delle immersioni.

7. Spiaggia di Agios Georgios

È una delle spiagge più appartate e meno frequentata Rodi. È la fuga perfetta dalla folla. Ci vuole un po’ più di impegno per raggiungerla ma ne vale la pena se si cerca un po’ di tranquillità.

 

8.Rodi, spiaggia di Faliraki

Faliraki vanta le più belle spiagge di sabbia ideali per le famiglie. Ospita anche un rifugio per nudisti e una baia di ciottoli. Faliraki è una meta piuttosto frequentata, di conseguenza le spiagge sono ben attrezzate.

 

9. Spiaggia di Kalathos

La spiaggia di Kalathos è meravigliosa con sabbie dorate, acque cristalline e un bar sulla spiaggia in loco.

10. Spiaggia di Afandou

Una delle spiagge più famose di Rodi, Afandou è un’enorme spiaggia sabbiosa con numerosi lidi e servizi per i bagnanti, ancora poco frequentata dai turisti.

11. Spiaggia di Ixia

Questo tratto di spiaggia di ciotoli si trova nei pressi della città di Rodi, all’incirca nella zona dell’acropoli, non lontano dall’aeroporto. Comoda per chi non vuole spostarsi dalla zona in cui alloggia.

12. Rodi, spiaggia di Prasonisi

La spiaggia di Prassonissi per chi ci è stato è davvero imperdibile, soprattutto per via dei colori che genera l’incontro dei due mari (Egeo e Mediterraneo), ma anche per le temperature e le sue correnti, che la rendono anche un vero paradiso dei surfisti.

Immagine: www.feelgreece.com

Dove dormire a Rodi

Rodi ha un’incredibile numero di hotel e ci sono opzioni per ogni budget e gusto. Dagli hotel boutique nel cuore della città vecchia agli splendidi resort con vista sull’oceano, scegliere dove alloggiare a Rodi non è un compito semplice. Di seguito la nostra selezione preferita di hotel nella città vecchia di Rodi, ideale per esplorare l’isola durante il giorno e rilassarsi nel centro storico la sera.

 

Exit mobile version