Virgin River: dove è stata girata la serie tv Netflix

virgin river luoghi del film_

Una serie tv dai tratti tipici americani: romanticismo e paesaggi naturali sono infatti le caratteristiche del successo di Virgin River, serie tv prodotta da Netflix di cui di recente è andata in onda la seconda stagione.

Dove è stato girato Virgin River

Basato sulla serie di 20 libri di Robyn Carr, la seconda stagione segue le vicende dell’infermiera Melinda ‘Mel’ Munroe (Alexandra Breckenridge), la sua relazione con Jack e la vita nella tranquilla cittadina Virgin River.

Hollywood North

Nei libri, Virgin River è specificatamente collocata nel nord della California , tra boschi, cascate e luoghi incredibili dove pescare. Pur rimanendo fedele a un quadro simile, la versione TV è meno precisa perché in realtà, una buona parte della serie tv è stata girata a Hollywood North, il nuovo centro di riprese che è nato intorno alla città canadese di Vancouver negli ultimi vent’anni. È qui infatti che vengono girati altri film come Riverdale di Netflix, The Flash and the Le terrificanti avventure di Sabrina; oppure per andare sulla fantascienza e il fantasy Caprica e Stargate SG-1,  FringeSoprannaturale .

La casa di Mel

L’inquietante capanna in riva al mare trasformata in casa accogliente da Mel è uno dei luoghi chiave di Virgin River. Nella realtà la casa ospita il custode del Murdo Frazer Park, sulla North Shore di Vancouver in Canada. Costruita nel 1950, è presente in tanti altri film di Hollywood come Stargate, Psych, The Flash ecc. Guardate che spettacolo in inverno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sheila durward (@dip_dh)

Lo studio medico di Doc Mullins

Per visitare il luogo di lavoro di Mel, bisogna viaggiare a sud-est di Vancouver fino a New Westminster. La clinica dove lavora per l’irascibile Doc Mullins (Tim Matheson) si trova al 122 di First Street. La casa vittoriana vanta quattro camere da letto, tre bagni, due scale, una veranda e alcuni giardini davvero sbalorditivi.

virgin river clinica doc mullins

Il bar di Jack

Il Jack’s Bar, dove Mel instaura un legame con il proprietario Jack (Martin Henderson), è il Watershed Grill a Brackendale, 40 miglia a nord di Vancouver. La location si affaccia sul fiume Squamish ed è un punto popolare per l’avvistamento delle aquile. Anche la vicina città di Squamish è una popolare location per le riprese, essendo stata protagonista di L’uomo nell’alto castello (The Man in the High Castle) e di The Twilight Zone. Nei pressi da visitare le Shannon Falls, una cascata di 335 metri.
aaavirgin river jack bar

Il Food Truck di Page a Burbaby

Un altro luogo che si vede spesso nelle riprese è Burnaby, a mezz’ora di auto dal centro di Vancouver. Nel Burnaby Fraser Foreshore Park sono state girate le scene con il Food Truck di Page. Il parco lungo il fiume è un luogo panoramico dove trascorrere un pomeriggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @virginriverseries

La casa del Sindaco lungo Deer Lake

Le riprese si sono svolte anche al Deer Lake Park, con la casa del sindaco di Virgin River, Hope McCrea (Annette O’Toole), situata lungo Deer Lake Drive.

Hart House

Altre scene della serie tv sono state girate nelle aree picnic della comunità dietro Hart House, un luogo idilliaco dove fermarsi per una tazza di tè o per un pranzo ispirato alla West Coast, situato in un’affascinante casa storica con prati e giardini ben curati che spesso ospitano matrimoni durante la bella stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hart House Restaurant (@harthouserest)

Il cartello “Welcome to Virgin River”

Il cartello “Welcome to Virgin River” visto nel primo episodio è stato girato in Pioneer Avenue ad Agassiz, 75 miglia a est di Vancouver.

Isola di Bowen

Virgin River è stato girato anche per le strade di Snug Cove sull’isola di Bowen, a nord-ovest di Vancouver.

Port Coquitlam

Per un paio di location uniche nell’episodio 7, lo spettacolo si è diretto a Port Coquitlam, nella periferia orientale di Vancouver.

Questo luogo ospita le scene del film con protagonista Jack, quando condivide cattive notizie con Charmaine (Lauren Hammersley) nel suo parrucchiere, In A Wink Boutique in Shaughnessy Street, poco dopo aver giocato a flipper con Mel nel Samz Neighborhood Pub su Elgin Avenue.

Porto di Steveston a Richmond

Nell’episodio 9, nel frattempo, la coppia visita il porto di Steveston a Richmond , sul fiume Fraser, per ammirare le barche e mangiare nell’esclusivo Arthur’s, una vera taverna di pesce sotto mentite spoglie, The Crab King.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like