Mercatini di Natale in Campania

Luci d'Artista 2012
Luci d’Artista 2012 – foto Massimo Pica

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Mercatini di Natale Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Benevento

natale tenuta la fortezza TorrecusoDa segnare in agenda anche questa quest’anno, nell’affascinante Tenuta la Fortezza di Torrecuso (Benevento), la quarta edizione dei mercatini di natale più attesi del Sannio: vi aspettano antiquariato, ceramiche, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici, animazione e tanto altro.

Presenti anche punti di ristoro nei diversi punti esterni (bordo piscina, fronte cantina, nei pressi del lago). Gli chalet di legno del mercatino si troveranno nel cortile e saranno tutti addobbati e ricchi di prodotti in esposizione.

Orario: i mercatini saranno aperti dal 6 dicembre al 6 gennaio per tutti i fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Ingresso gratuito.

Mercatini di Natale a Napoli

In Campania tappa obbligata è senz’altro Napoli  che ha il primato per i diversi mercatini nel centro storico. Tra le vie di San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno è possibile trovare i più bei e originali pastori per il presepe fatti secondo la più antica tradizione napoletana. Sebbene San Gregorio Armeno sia una strada famosa per i presepi che sono in vendita tutto l’anno nelle botteghe artigianali, è proprio durante il periodo di natale che questa strada si riempie di un particolare fascino.

 

Napoli presepi,2015 #sangregorioarmeno #napoli #presepi #maestripresepai #italia #lovemycountry #sun #mybirthday

Una foto pubblicata da davide3165 (@davide3165) in data:

Salerno e Le Luci d’Artista

Immancabili e affascinanti come ogni anno. Trenta chilometri di “luci” inaugurate pochi giorni fa, resteranno accese fino al 24 gennaio 2016.

Salerno in fairy tale!✨ #lucidartista #salerno #villacomunale Una foto pubblicata da Mariacristina De Maio✨ (@mary_dm) in data:

Quest’anno il Comune di Salerno ha deciso di incantare i cittadini con protagonisti dei racconti per bambini come Pinocchio e Alice nel paese delle Meraviglie, mentre su Corso Vittorio Emanuele si resterà meravigliati da un’incredibile aurora boreale.

Sul sito dedicato la mappa dei luoghi con le installazioni luminose: www.lucidartista.salerno.it

In programma: a fine novembre verranno inaugurati i mercatini di Natale di Salerno mentre il 4 dicembre si illumineranno il grande albero di piazza Portanova e tutte le altre opere a tema natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like