La pandemia da Covid-19 ci sta mettendo ancora a dura prova, per questo alcune manifestazioni – che non riescono a garantire le misure minime di sicurezza – anche quest’anno mancheranno l’appuntamento natalizio. Di seguito i mercatini di Natale in Campania in programma.
Mercatini di Natale a Napoli
Gli argomenti del post
In Campania tappa obbligata è senz’altro Napoli che ha il primato per i diversi mercatini nel centro storico. Tra le vie di San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno è possibile trovare i più bei e originali pastori per il presepe fatti secondo la più antica tradizione napoletana. Sebbene San Gregorio Armeno sia una strada famosa per i presepi che sono in vendita tutto l’anno nelle botteghe artigianali, è proprio durante il periodo di natale che questa strada si riempie di un particolare fascino.
Ma quest’anno non mancate di visitare la 3° edizione dei “Mercatini di Natale Napoli” che si tiene al più grande Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dal 27 novembre al 30 dicembre.
Una foto pubblicata da davide3165 (@davide3165) in data:
Salerno e Le Luci d’Artista
Immancabili e affascinanti come ogni anno. Trenta chilometri di “luci” verranno accese nei prossimi giorni (date da confermare secondo le normative anti-Covid). Le luci resteranno accese fino alla fine di gennaio 2022.
Salerno in fairy tale!✨ #lucidartista #salerno #villacomunale Una foto pubblicata da Mariacristina De Maio✨ (@mary_dm) in data:
Come sempre in programma, mercatini di Natale, l’accensione del grande albero di piazza Portanova e tanti altri eventi a tema natalizio dedicati.
Mercatini di Natale Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Benevento
Come si legge sul sito ufficiale, il mercatino ci dà appuntamento al 2022.