Mercatini di Natale in Campania

Luci d'Artista 2012

Luci d'Artista 2012 - foto Massimo Pica

La pandemia da Covid-19 ci sta mettendo ancora a dura prova, per questo alcune manifestazioni – che non riescono a garantire le misure minime di sicurezza – anche quest’anno mancheranno l’appuntamento natalizio. Di seguito i mercatini di Natale in Campania in programma.

Mercatini di Natale a Napoli

In Campania tappa obbligata è senz’altro Napoli  che ha il primato per i diversi mercatini nel centro storico. Tra le vie di San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno è possibile trovare i più bei e originali pastori per il presepe fatti secondo la più antica tradizione napoletana. Sebbene San Gregorio Armeno sia una strada famosa per i presepi che sono in vendita tutto l’anno nelle botteghe artigianali, è proprio durante il periodo di natale che questa strada si riempie di un particolare fascino.

Ma quest’anno non mancate di visitare la 3° edizione dei “Mercatini di Natale Napoli” che si tiene al più grande Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dal 27 novembre al 30 dicembre.

 

 

Napoli presepi,2015 #sangregorioarmeno #napoli #presepi #maestripresepai #italia #lovemycountry #sun #mybirthday

Una foto pubblicata da davide3165 (@davide3165) in data:

Salerno e Le Luci d’Artista

Immancabili e affascinanti come ogni anno. Trenta chilometri di “luci” verranno accese nei prossimi giorni (date da confermare secondo le normative anti-Covid). Le luci resteranno accese fino alla fine di gennaio 2022.

 

Salerno in fairy tale! #lucidartista #salerno #villacomunale Una foto pubblicata da Mariacristina De Maio (@mary_dm) in data:

Come sempre in programma, mercatini di Natale, l’accensione del grande albero di piazza Portanova e tanti altri eventi a tema natalizio dedicati.

Mercatini di Natale Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Benevento

Da NON segnare in agenda quest’anno, i mercatini che normalmente si tengono nell’affascinante Tenuta la Fortezza di Torrecuso (Benevento): non si terrà neanche quest’anno infatti la nuova edizione dei mercatini di natale più attesi del Sannio con i suoi prodotti di antiquariato, ceramiche, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici, animazione e tanto altro.

Come si legge sul sito ufficiale, il mercatino ci dà appuntamento al 2022.

 

Exit mobile version