Notting Hill: i luoghi più belli del film

notting hill panchina

Julia Roberts e Hugh Grant in una delle commedie romantiche più belle di tutti i tempi. Sto parlando di Notting Hill, uno dei film che fa sognare dal 1999.

–> Dove dormire a Londra: scopri i prezzi in base alla zona su Booking.com

I luoghi del film: Notting Hill

Nottingh Hill: la trama

Siamo a Londra e il protagonista è William: un ragazzo comune con un comune lavoro. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro- scontro con Anna Scott una delle attrici più famose del momento. Anna entra nella libreria di William per curiosare e poco dopo lui si imbatte in lei rovesciandole del succo d’arancia sulla t-shirt. Sarà il destino a unirli e a regalarci un film davvero unico. Per i romantici di tutto il mondo Notting Hill è diventata un’icona, un quartiere da scoprire sulle tracce di William e Anna. Se desiderate scovare i posti che vi hanno fatto innamorare di Londra e specialmente di questo quartiere non potete non seguire i nostri consigli.

12 pm • one of each please and thank you 🍬🍬🍬

Una foto pubblicata da Laney Crowell (@laneycrowell) in data:

La casa del librario

Notting Hill si snoda nell’elegante quartiere londinese omonimo: rintracciare le location è davvero molto semplice anche se sono trascorsi ben 16 anni della sua proiezione. Per iniziare il tour è d’obbligo partire da casa del libraio William Thacker: vi basterà andare al 280 di Westbourne Park Road in zona Portobello Road.

Blue door from the movie #NottingHill #280WestBourneParkRoad Una foto pubblicata da Ming the Merciless (@ming_merciless) in data:

Qui è possibile avvicinarsi al portone blu di casa Thacker e farsi una foto ricordo.

La libreria di viaggi in Portobello Road

Una delle location più caratteristiche di Notting Hill è la libreria di viaggi di William ossia la Travel Book Co. Potete trovarla al 142 di Portobello Road, anche se purtroppo rimarrete delusi dallo scoprire che oggi vi ha sede il negozio “Notting Hill”. La libreria da cui prende spunto il negozio di William si trova a nord, esattamente al 13 di Blenheim Crescent.

Il romantico giardino Rosmead Gardens

That time we went to London and visited the ‘Notting Hill’ Bookshop… <3

Una foto pubblicata da @farawaykingdoms in data:

Una delle scene che ha fatto maggiormente sospirare è quella del giardino segreto al quale i due accedono scavalcando un cancello. Il romantico giardino Rosmead Gardens, situato a 300 metri ovest da Portobello Road, non è visitabile in quanto è parte di una dimora privata.

Un post condiviso da Sofia Detti (@sofia_detti) in data:

La panchina con dedica

E che dire della panchina con la dolce dedica di Joseph a June? Per vederla dovreste andare molto lontano, vale a dire in Australia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like