Un ristorante svedese a Roma – Bla Kongo

Bla-kongo

Siete mai in un ristorante svedese?

Una chicca. Di quelle che solo un’amica ti può far conoscere. Si chiama Blå Kongo Bistrot ed è situato in zona Trieste/Salario, a Roma.

Ristorante Svedese a Roma: Blå Kongo Bistrot

Piccolino, colorato e accogliente, l’ambiente è quello tipico di un bistrot straniero. È preferibile prenotare perché si rischia di non trovare posto. Ideale anche per “primi appuntamenti”, perché intimo e piacevole.

Cosa prevede il menu

Il menù, senza troppe pretese, presenta piatti semplici basati sulle loro specialità nazionali, patate e salmone per lo più, unite a varie creme come l’hummus e yogurt.  I piatti con la famosa “patata blu”, da cui prende il nome il ristorante, non è sempre possibile ordinarla, soprattutto nei mesi che vanno da maggio a novembre poiché in questo periodo la terra non ne produce.
Presente nel menù anche piatti unici di carne contornato di riso basmati (un’ influenza tipica africana), insalatone, polpettine svedesi e carta dei vini completa.

E tra i dolci…come non apprezzare il semifreddo al cioccolato o il gelato al pistacchio con panna. Oppure  l’ottima sbriciolata di biscotto caldo alle mele con  gelato alla vaniglia.
Noi l’abbiamo trovato interessante e ci torneremo, a voi la scelta.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Blå Kongo (@blakongo)


Info ristorante svedese Roma Bla Kongo
Via Ofanto, 6/8, Roma (zona Trieste, Montesacro, Talenti)

Telefono: 068546705

Orari
12:30-14:30 / 19:30-23:30
Giorno di chiusura: domenica/lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like