I 9 hotel più strani e particolari del mondo

hotel piu strani del mondo

Quando si parte per un viaggio si parte per una nuova e diversa avventura. C’è chi, abitudinario, preferisce soggiornare nella solita location mentre c’è chi, preso dalla curiosità, desidera sperimentare posti sempre nuovi. Girando per l’Europa è possibile soddisfare questa sete di curiosità: ad aspettare i visitatori in vena di avventure ci sono gli hotel più strani e particolari. Lasciate a casa tutto ciò che sapete sugli hotel e mettetevi in gioco scegliendo un soggiorno del tutto particolare!

Gli hotel più particolari del mondo

1.Faro Molja Lighthouse, Norvegia

Silenzio, il suono delle onde del mare e la bellezza della Norvegia. Vi aspettate un hotel di design? Niente di più lontano dal faro Molja Lighthouse: si tratta di un piccolo faro situato sulla sponda del mare. Per chi desidera un viaggio alla ricerca della pace interiore può rivolgersi all’hotel Brosundet e farsi dare questa piccola, ma incantevole suite nel faro.

Friday: The 150-year-old Molja Lighthouse sits at the entrance of the Ålesund Harbour, and is now a one bed one bath hotel room.

Una foto pubblicata da CaLi Teo (@calciumlithium) in data:

2.Tree Hotel, Svezia

Dal mare si passa… agli alberi! In Svezia è possibile soggiornare nel Tree Hotel che, come dice il suo nome, ospita i clienti in romantiche casette sull’albero. Il sogno di dormire nella casa sull’albero è finalmente una realtà.

3.Chocolate Boutique Hotel, Regno Unito

I food lovers dovranno fare assolutamente tappa al Chocolate Boutique Hotel di Bournemouth, Regno Unito. Il design degli hotel di lusso si fonde con il “gusto” della cioccolata: un paradiso per golosi e non.

Chocolate Boutique Hotel

 

4. Iglu-Dorf Engleberg, Svizzera

Se l’avventura non vi spaventa perché non prenotare una vacanza nell’igloo? Niente paura, i villaggi Iglu-Dorf Engleberg in Svizzera presentano tutti i comfort per una moderna vacanza: piscina, ristorante, sala conferenze. Avventura sì, ma con stile.

Balade des Gnomes
Balade des Gnomes

5.Balade des Gnomes, Belgio

L’hotel Balade des Gnomes a Durbuy (Belgio) è una struttura che riprende il cavallo di Troia: un hotel-cavallo che attende i suoi ospiti in 10 stanze totalmente ricavate dal legno.

Balade des Gnomes

6. Airplane Suite, Olanda

Se invece volete immergervi nella storia una vacanza nell’Airplane Suite è quello che fa per voi: si tratta di un aereo della Guerra Fredda adibito a lussuosa suite. E ora… pronti a partire per un avventuroso viaggio?

7. Utter Inn, Svezia

Nel mezzo del lago Mälaren, nei pressi della capitale svedese Stoccolma, c’è un hotel galleggiante . L’Utter Inn è minuscolo ma la vera particolarità è che galleggia sull’acqua, fino a a tre metri di profondità.

L’hotel è stato costruito dallo svedese Mikael Genberg nel 2000 ed è situato a circa 1km dalla costa: gli ospiti possono arrivarci dal porto della città di Vasteras tramite una barca a remi, che rimane loro disponibile in ogni momento per visitare la città. Gli ospiti sono assolutamente soli in mezzo al lago, con assoluta privacy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Västerås (@visitvasteras)

8. Hotel Kakslauttanen (Finlandia)

A Saariselka, in Finlandia, è possibile pernottare in alloggi a forma di igloo, con soffitti in vetro, riscaldamento, comfort e illuminazione. In loco sono disponibili anche igloo più tradizionali. È un luogo ideale per chi vuole essere molto vicino al fenomeno dell’aurora boreale, che si verifica nella regione.

Hotel Kakslauttanen Finlandia

 

9. Attrap’Rêves Bubble Hotel, Francia

Questo innovativo hotel è costituito da cupole in bolle di plastica abitabili che permettono di vivere l’incredibile esperienza di dormire anche sotto le stelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like