Il Caos Dopo di Te è l’avvincente thriller emozionale diventato in pochi giorni la serie tv più vista su Netflix. Accattivanti quanto la sua trama sono i luoghi galiziani in cui è stata girata la serie.
Dove è stata girata la serie tv Il Caos Dopo di Te
Gli argomenti del post
- Dove è stata girata la serie tv Il Caos Dopo di Te
- La Coruña: Avenida de la Marina e Paseo Marítimo
- Novariz, ovvero il piccolo comune di Celanova, a Ourense
- Bacino idrico di Las Conchas – Terme romane di Bande (Ourense)
- Passeggiata fluviale del fiume Avia a Ribadavia (Ourense)
- Monte Xalo, Culleredo (A Coruña)
- Istituto Celanova
- Scuola di lingue nel film Il caos dopo di te
- Area Naturale di Chelo
- Sil Canyon nel film Il caos dopo di te
La serie spagnola è tratta dal romanzo omonimo scritto dal regista Carlos Montero e racconta la storia di una giovane insegnante di nome Raquel che si trasferisce per una supplenza nel paese del marito per dare un’ultima chance al suo matrimonio in crisi. Quando arriva all’istituto scolastico non sa che è lì per sostituire la precedente insegnate di letteratura Viruca (Barbara Lennie), morta apparentemente per suicidio.
La Coruña: Avenida de la Marina e Paseo Marítimo
Raquel con il marito vivono in uno di quegli appartamenti bellissimi della Coruña, in Galizia, un luogo privilegiato per i suoi panorami e la sua architettura. Nella serie Raquel torna a La Coruña per risolvere vari problemi nell’appartamento di sua madre e per incontrare la sua migliore amica, Tere ( bril Zamora). Li vediamo entrambi in giro per il lungomare della città e vediamo anche le bellissime gallerie della Marina.
Novariz, ovvero il piccolo comune di Celanova, a Ourense
Novariz è il nome della città immaginaria in cui Raquel si trasferisce con suo marito, Germán (Tamar Novas), originario di lì; la sua famiglia ha un ristorante tradizionale in un bel pazo. Celanova è il paese originario di Montero: circa 6.000 abitanti, assolutamente meritano una visita il monastero di San Salvador, del X secolo che è la sua principale attrazione turistica; il centro storico e il curioso museo degli scrittori con la piccola cappella mozarabica.
Bacino idrico di Las Conchas – Terme romane di Bande (Ourense)
È una delle location principali della serie. Sono delle sorgenti termali non lontane dal paese: le terme romane di Bande, a Ourense.
Qui i i giovani dell’istituto si recano per celebrare le loro feste e dove Raquel (Inma Cuesta) cammina con il suo cane e anche con suo marito Germán (Tamar Novas). Situate nel comune di Porto Quintela, sono terme romane recentemente ristrutturate di cui si può usufruire totalmente gratuitamente, dove l’acqua è compresa tra i 36 ei 48 gradi ed è benefica per reumatismi e malattie della pelle.
Passeggiata fluviale del fiume Avia a Ribadavia (Ourense)
Ribadavia è letteralmente sulle rive del fiume Avia. E lì, sulle sue sponde, alcuni dei personaggi di Il caos dopo di te diventano trascendentali e aprono i loro cuori. Come Roi (Roque Ruiz) nei suoi saggi a Viruca.
Monte Xalo, Culleredo (A Coruña)
In questo spettacolare belvedere si incontrano i tre amici, Roi, Iago e Nerea. La Galizia è una protagonista assoluta della serie.
Istituto Celanova
“L’istituto più bello della Galizia”. Questo è il modo in cui lo presentano nella serie Il caos dopo di te e hanno ragione. In realtà si tratta dell’istituto Celanova, uno spettacolare edificio del periodo neoclassico: sia gli esterni che gli interni, aule, chiostro, biblioteca sono gli ambienti principali della trama della serie
Scuola di lingue nel film Il caos dopo di te
La biblioteca dove si riuniscono gli insegnati dell’Istituto Nováriz è un curioso spazio a due piani che corrisponde alla biblioteca della Scuola di lingue di A Coruña, che è stata in qualche modo rinnovata per le riprese della serie in modo da assomigliare al resto dell’architettura dell’istituto. L’idea era che i libri apparissero costantemente nella serie; da qui gli scaffali della casa di Raquel e Viruca (Bárbara Lennie), la biblioteca del liceo, la stanza degli insegnanti…
Area Naturale di Chelo
Le foreste, le montagne e le passeggiate attraverso le aree naturali nel film Il caos dopo di te sono state girate nell’area naturale di Chelo, a Coirós, A Coruña, una bellissima area escursionistica attraverso la quale vediamo camminare Iago (Arón Piper) e Viruca. Situata nella valle di A Espenuca, è bagnata dal fiume Mandeo.
Sil Canyon nel film Il caos dopo di te
Il Sil Canyon è una gola in Galizia, i cui panorami sono considerati i più spettacolari della Galizia. All’incredibile Miradoiro do Sil Raquel scoprirà molte cose.