Londra nascosta: i luoghi meno turistici da visitare

Tutti conoscono i luoghi più iconici di Londra, molto meno la Londra nascosta, i tesori poco noti, i luoghi meno turistici, insoliti ma altrettanto interessanti e degni di nota. D’altronde la città è molto estesa, ricca di monumenti, parchi, persino interi quartieri da visitare e se si soggiorna per pochi giorni, non si ha naturalmente il tempo di visitare tutto.

Ma se avessimo più tempo a disposizione, cosa non dobbiamo perderci? Ecco la nostra speciale selezione di posti insoliti e alternativi da visitare a Londra.

Stai cercando un hotel a Londra? Noi vi consigliamo di scegliere tra quelli offerti da Booking.com. Ci sono oltre 14.300 strutture con prezzi, foto e recensioni dei viaggiatori. Vai su Booking.com >

Cosa visitare di insolito a Londra

1. Dennis Severs’ House

Dennis Severs’ House è una casa georgiana del XVIII secolo trasformata in un museo immersivo. Ogni stanza è arredata in stile d’epoca e permette di vivere appieno l’atmosfera della vita quotidiana di una famiglia di artisti nel XVIII secolo.

2. Londra Nascosta: il cimitero di Highgate

Nella nostra lista di luoghi della Londra nascosta da visitare, anche il cimitero di Highgate, di epoca vittoriana, situato a nord di Londra nel quartiere di Highgate: è il luogo di sepoltura di molte persone famose, tra cui Karl MarxGeorge Michael. È anche un bellissimo parco con sentieri, alberi secolari e interessanti tombe e monumenti funerari. È stato iscritto nel Registro dei parchi e giardini di speciale interesse storico in Inghilterra dall’English Heritage come monumento di primo grado.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @krystian_kornecki

3. God’s Own Junkyard

God’s Own Junkyard è una destinazione imperdibile per gli amanti dell’arte, del design ma soprattutto delle luci al neon. Si trova a Walthamstow, a nord-est di Londra ed è il regno di Chris Bracey, il re dei cartelli al neon. L’azienda familiare, fondata nel 1954, ha creato alcuni dei cartelli al neon più iconici di Londra, molti dei quali adornano le pareti di pub, club e negozi di tutto il Regno Unito.

Oggi, il figlio di Chris Bracey, Marcus, gestisce God’s Own Junkyard e ha trasformato il luogo in una sorta di museo-negozio, dove i visitatori della di Londra nascosta possono ammirare e acquistare una vasta gamma di luminose opere d’arte, tra cui cartelli al neon, insegne vintage, luci da bar e pubblicità. È un vero e proprio paradiso per chi ama il design e l’illuminazione creativa.

Inoltre, il negozio dispone di un caffè-bar, chiamato The Rolling Scones Café, che serve cibi e bevande in un ambiente altrettanto caratteristico. L’atmosfera di God’s Own Junkyard è unica e magica, con luci colorate che si riflettono ovunque, creando un’esperienza visiva e sensoriale indimenticabile. Insomma, un luogo perfetto per scattare foto instagrammabili.

4. Leake Street Tunnel

Situato sotto i binari della stazione di Waterloo, il tunnel di Leake Street è un luogo dove i graffiti sono legali e promossi nonostante siano contro la legge britannica sulla proprietà pubblica. In questo posto suggestivo e colorato è possibile ammirare alcune delle migliori opere di street art di Londra.

5. Londra nascosta: Kyoto Garden

Questo giardino giapponese nel cuore di Holland Park rientra a tutti gli effetti tra le gemme della di Londra nascosta: è un’oasi di pace e tranquillità in mezzo alla frenesia della città. Caratterizzato da un laghetto con carpe rosse, un ponte di legno e una cascata, è un luogo ideale per una passeggiata rilassante o per fare un picnic. Il giardino è stato aperto nel 1991 ed è un dono della città di Kyoto per commemorare la lunga amicizia tra Giappone e Gran Bretagna. Nel luglio 2012 è stato ufficialmente inaugurato il Fukushima Memorial Garden, che commemora la gratitudine del popolo giapponese al popolo britannico per il loro sostegno in seguito ai disastri naturali. È aperto dalle 7.30 del mattino fino al tramonto e l’ingresso è gratuito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Saunders (@justafewmoments)

6. Chiesa e parco di St Dunstan-in-the-east

St Dunstan-in-the-East è un bellissimo complesso nascosto nel cuore della City di Londra, vicino al Tamigi. È stato creato intorno al 1100 come chiesa anglicana e poi ricostruito nel XVII secolo dopo il Grande Incendio di Londra. Tuttavia, durante la Seconda Guerra Mondiale, la chiesa è stata gravemente danneggiata dai bombardamenti e, invece di ricostruirla, è stata trasformata in un giardino pubblico.

Il parco di St Dunstan in the East è una vera e propria oasi di pace e tranquillità, caratterizzato dalle rovine della vecchia chiesa, che si sono fuse perfettamente con la natura e le piante circostanti. Il luogo è ricco di alberi secolari, rampicanti, fiori e siepi ben curate.

Il parco è aperto al pubblico tutto l’anno, con orari variabili a seconda della stagione, ed è gratuito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHIEF BRABON (@chiefbrabon)

7. Londra nascosta: Neal’s Yard

Con quest’altra chicca di Londra nascosta siamo nel centro di Londra, precisamente nella zona di Covent Garden: si tratta di un sorta di cortile dove affacciano case dalle finestre colorate, piccoli bar, negozi, decorazioni luminose e murales. Un angolo suggestivo imperdibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎈London (@theboywholoveslondon)

 

Cosa fare a Londra: musei e attrazioni

Inutile dirlo, Londra è ricchissima di musei e attrazioni da visitare, ma non farti cogliere impreparato. Trova i prezzi migliori e prenota su Tiqets l’ingresso ai tuoi luoghi preferiti: British Museum, National Gallery, Tate Gallery, Victoria and Albert Museum, i Saloni di Stato a Buckingham Palace e tanto altro.

Cerca e prenota su Tiqets

 

Scopri le migliori offerte per dormire a Londra


Cerca un hotel a Londra



Booking.com

 

You May Also Like