Durante il nostro soggiorno a Paros abbiamo visitato alcune delle spiagge più belle. Altre, come quella di Monastiri, non siamo riuscite a vederle, ma in ogni caso abbiamo potuto ammirare lo stesso lo splendido paesaggio dell’isola.
Le spiagge più belle di Paros
Gli argomenti del post
Ci siamo trovate in giornate particolarmente ventose, soprattutto di giorno, per cui la scelta delle spiagge è stata fatta in base al vento, un po’ come succede in Salento, ci siamo mosse per trovare spiagge più riparate. La sorpresa è stata ovviamente notevole.
Golden beach – Paros
Nota dai surfisti di tutto il mondo, ogni anno ad agosto ospita le competizioni per la coppa mondiale di windsurf. Se volete provare questo sport, qui troverete accessori a noleggio per praticare.
Spiaggia di Santa Maria – Paros
Krios Beach Parikia – Paros
Nei pressi di Paroikia una delle spiagge che più mi è rimasta nel cuore. Alla spiaggia di Krios il mare assume tutte le gradazioni dell’azzurro; è possibile anche campeggiare.
Piperi Beach – Paros
Isola di Antiparos
La selvaggia isola di Antiparos, l’isola degli hippie e degli artisti, meraviglia di spiagge incontaminate vale almeno una piccola gita giornaliera. Molto note anche le sue spiagge per nudisti.
Si può raggiungere Antiparos dal porto principale di Parikia in 30 minuti. Oppure, nel caso si volesse portare con sé la macchina (consigliata se volete anche gironzolare un po’), meglio partire dalla frazione di Pounda. Da qui la traversata è di circa 10 minuti. Prezzi sostenibili: 1 euro per i passeggeri, meno di 10 euro per auto/scooter.