Mercatini di Natale in Piemonte

torino

Grande preparazione per le festività natalizie anche in Piemonte. Solo a Torino, ben 4 piazze saranno addobbate per ospitare i mercatini di Natale. Mentre la 24° edizione di Luci d’Artista illuminerà la città dal 29 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022.

Mercatino di Natale di Torino Borgo Dora

  • Natale è Reale 2021” si tiene nella bellissima Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. Il mercatino fa parte della manifestazione che ospita anche la Casa di Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi, e ospita le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti natalizi. Quando: il 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre 2021.
  • In Piemonte è famoso il Mercatino di Natale di Torino Borgo Dora, quest’anno allestito dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022. Qui, ogni anno, il Natale è protagonista all’antico Borgo degli stracci di Torino, un area di circa 150mila mq sede di negozi di antiquariato, bar ristoranti e antiche trattorie piemontesi. In Piazza Borgo Dora vi accoglieranno chalet e bancarelle, che offriranno ai visitatori sia oggettistica natalizia che prelibatezze culinarie di provenienza italiana ed estera. Nel Cortile del Maglio troverete, dove sono state allestite un centinaio di bancarelle che ospiteranno artigiani e operatori dell’ingegno, che realizzeranno le loro creazioni.
    Inoltre, il Museo dei Presepi ospiterà una mostra con circa 250 natività provenienti da tutto il mondo e la mostra concorso rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia della città di Torino.

Da confermare invece le date dei mercatini natalizi in:

  • Piazza Castello
  • Piazza Solferino, con la pista di pattinaggio
  • Piazza Santa Rita, il cui Mercatino di Natale è ormai uno dei tradizionali appuntamenti in programma nella città sabauda per le festività di fine anno.

Il magico paese di Natale – Govone (CN) e Asti

Il comune di Govone normalmente presenta un ricchissimo calendario di eventi intitolato Il Magico Paese di Natale, che comprende, oltre ai classici mercatini di Natale, una serie di appuntamenti che vanno dall’arte all’enogastronomia.
Il programma prevede, come sempre, uno spettacolo fatto di luci, animazioni per bambini e adulti, mostre, enogastronomia, concerti, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale.
E ancora, la Reggia Sabauda verrà allestita a Casa di Babbo Natale: qui gli Elfi condurranno voi e i vostri pargoli a incontrare il padrone di casa attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i sensi, e come in una magica casa che si rispetti, in ogni angolo prenderanno vita incantesimi, oggetti e personaggi conducendovi in atmosfere da sogno, accompagnate da musica, luci, danze e canti.
Infine, immancabile il tradizionale Mercatino di Natale  quest’anno sarà sostituito da quello di Asti.

Consulta il calendario per vedere tutti gli appuntamenti.

Il mercatino di Asti – in piazza San Secondo e Portici Anfossi – si tiene a partire dal 13 novembre fino al 19 dicembre 2021,

Gli eventi a Govone a partire dal 20 novembre, mentre a San Damiano i giorni 11-12 e 18-19 dicembre.

Per maggiori info: www.magicopaesedinatale.com

Mercatini di Natale a Ricetto Candelo (Biella)

Il Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo (Biella) si svolgerà nelle giornate del 20, 21, 27 e 28 novembre 2021 e del 4, 5, 8, 11 e 12 dicembre 2021. Durante queste giornate sarà anche possibile fare un tour guidato alla scoperta del borgo, della durata di un’ora circa in giorno e orari dedicati.

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore (VB)

Dal 6 all’8 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle 18.30 lo storico borgo di Santa Maria Maggiore, nel cuore delle Alpi piemontesi, ospita nei giorni dell’immacolata uno dei mercatini di Natale più grandi della regione.

Visita il sito per il programma: http://mercatininatale.santamariamaggiore.info

Mercatini di Natale a Marmora (CN)

Il 5 dicembre 2021 il piccolo paesino dell’Alta Val Maira si veste a festa, con luci colorate e addobbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like